L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si allunga il blocco dei camionisti e si riducono le forniture nelle cisterne dei distributori. La mappa delle stazioni di servizio ieri pomeriggio segnalava almeno quattro presìdi di rifornimento chiusi a causa dell’esaurimento del carburante. I benzinai dipendono dagli autotrasportatori che, a loro volta, vengono fermati dai colleghi pasdaran all’uscita del casello di Pieve e invitati a fermarsi al Palaterme. E allora si vedono comparire alle pompe di benzina i cartelli con cui i benzinai avvertono la clientela della fine del carburante.
Lungo Corso Matteotti a Montecatini le stazioni Esso e le due Ip non hanno code e i distributori erogano carburante. In via Pistoiese a Pieve a Nievole la Erg già dalla tarda mattinata ha attaccato i fogli dell’esaurito alle pompe. Sulla Camporcioni, nei pressi dell’Ipercoop, la 4 Petroli mette in fila numerose auto, ma riesce a dissetarle tutte. Cartello di esaurito alla Total, sempre sulla Camporcioni, ma a Ponte Buggianese e alla 4 Petroli di via Foscolo a Montecatini. Benzina verde e gasolio finiti in mattinata anche alla Tamoil in via Lucchese, mentre sulla stessa strada l’Agip ha continuato a riempire i serbatoi. In via Gramsci in Traversagna, tutto nella norma alla Oil Italia. Poco distante la stazione Agip nel pomeriggio aveva esaurito il gasolio riuscendo, però, a offrire ancora la benzina. Oggi e domani si replica la marcia a tappe forzate dei camionisti