A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Qual è la percentuale di proprietà delle Terme appartenente al Comune? I più risponderebbero il 50%. Sbagliato. Al 31 dicembre 2011 la quota montecatinese è del 40,9643%. Il 59,0357% appartiene invece alla Regione. Lo sbilanciato rapporto di forza si è modificato nell’ultimo trimestre del 2011. Al 30 settembre il Comune era infatti sceso addirittura al 38,4099%. Poi il recente aumento di capitale (circa 800 mila euro) ha portato l’ente alle soglie del 41%. Tale disparità è causata dal fatto che la Regione, in questi ultimi anni, ha versato più soldi del Comune nel calderone termale.
Attraverso un patto stipulato fra i due soci, i rispettivi poteri decisionali restano immutati. Ma fino a quando? Il divario di contribuzione è infatti destinato a crescere, se è vero che la Regione è pronta a dare altri 3 milioni nel 2012 e altrettanti nel 2013, mentre Montecatini ha in previsione di versare solo quanto racimolerà dalla tassa di soggiorno, circa 1.5 milioni di euro l’anno.