L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ventiquattro passaggi pedonali rialzati con strisce gialle saranno installati su tutto il territorio comunale. È la previsione contenuta nel piano di interventi per la sicurezza stradale approvato dalla giunta. Gli attraversamenti, su uno studio tecnico del dipartimento di ingegneria civile dell'Università di Pisa, arriveranno sulle strade da qui fino al giugno 2014. Si vuole prevenire l'alta velocità degli automobilisti che transitano nei centri abitati.
L’installazione dei passaggi pedonali seguirà una serie di criteri: la presenza di edifici e servizi pubblici e di strutture civili e religiose, le strade ad alta percorrenza di traffico, le strade con carreggiata ridotta e con alta densità abitativa e la percentuale di incidenti in una determinata zona. Queste le zone del territorio interessate da: un passaggio pedonale rialzato su via Corsini e via Luacchi (tra Castelmartini e Casato Lotti), uno su via Pozzuolo (nella frazione di Cecina), uno su via Santa Lucia (a Larciano Castello), due su via Ferrucci e uno su via Campo Sportivo (a sud del centro di San Rocco), due su via Marconi (in direzione Lamporecchio), due su via Matteotti (tra Biccimurri e San Rocco), due su via Bartolini (la strada che parte da Castelmartini) e uno su via Biccimurri. Rientrano nel piano anche le strade provinciali e regionali. Tre attraversamenti pedonali saranno istallati infatti sulla provinciale San Baronto-Castelmartini, uno sulla provinciale San Rocco-Colonna e un altro sulla provinciale Cantagrillo-Biccimurri. Infine, sulla strada regionale Francesca Sud arriveranno altri 5 passaggi rialzati.