Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Nazione fa il punto della situazione degli inerventi previsti in città.
Sono partiti due giorni fa i tanto discussi lavori per la riqualificazione del viale Martini, che dureranno 6 mesi e che costeranno 824mila euro di cui il 60% finanziati dalla Regione. Quello dello storico viale è stato inserito in un progetto più ampio che comprendeva anche la riqualificazione di piazza Berlinguer che diventerà piazza Mercatale i cui lavori, per un importo di oltre 600mila euro, sono già partiti la scorsa estate e a breve termineranno.
Al cimitero di Cintolese è stata prevista la realizzazione di 80 loculi e 64 posti in terra per una spesa di 240mila euro.
In attesa di affidamento gli interventi per i marciapiedi e l’illuminiazione in via del Terzo, via Porto dell’Uggia, via Battisti e via Caliano per una spesa di 395mila euro, mentre è già stato realizzato il parcheggio in via Lama.
Tra le opere previste (in primavera) c’è anche il cambio dell’impianto di riscaldamento dall’asilo nido comunale e alla scuola materna Falcone.
Novità anche per via Empolese che finalmente vedrà la messa in sicurezza idraulica contro il rischio di allagamenti. Per i problemi di deflusso dell’acqua il Comune interverrà a breve anche in via Vallone, via di Mezzo e via Rio di Cecina.
Infine entro l’anno sarà realizzata una nuova segnaletica stradale che prevede 6 passaggi pedonali rialzati: 2 in via Battisti, 3 a Cintolese, Uggia e Pazzera sulla via Francesca e uno all’inizio di via Don Minzoni a cui se ne aggiungerà un altro all’incrocio con via Palestro.
In previsione dei mondiali di ciclismo 2013, inoltre, Provincia e Regione hanno finanziato il rifacimento del manto stradale su 7 chilometri di strada tra Colonna di Pieve a Castelmartini, con l’aggiunta di un contributo di 72mila euro da parte del Comune.