Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
"Cantiere Monsummano": tutti i lavori in corso da qui alla fine dell'anno

16/2/2012 - 10:13

La Nazione fa il punto della situazione degli inerventi previsti in città.

Sono partiti due giorni fa i tanto discussi lavori per la riqualificazione del viale Martini, che dureranno 6 mesi e che costeranno 824mila euro di cui il 60% finanziati dalla Regione. Quello dello storico viale è stato inserito in un progetto più ampio che comprendeva anche la riqualificazione di piazza Berlinguer che diventerà piazza Mercatale i cui lavori, per un importo di oltre 600mila euro, sono già partiti la scorsa estate e a breve termineranno. 

Al cimitero di Cintolese è stata prevista la realizzazione di 80 loculi e 64 posti in terra per una spesa di 240mila euro.

In attesa di affidamento gli interventi per i marciapiedi e l’illuminiazione in via del Terzo, via Porto dell’Uggia, via Battisti e via Caliano per una spesa di 395mila euro, mentre è già stato realizzato il parcheggio in via Lama. 

Tra le opere previste (in primavera) c’è anche il cambio dell’impianto di riscaldamento dall’asilo nido comunale e alla scuola materna Falcone.

Novità anche per via Empolese che finalmente vedrà la messa in sicurezza idraulica contro il rischio di allagamenti. Per i problemi di deflusso dell’acqua il Comune interverrà a breve anche in via Vallone, via di Mezzo e via Rio di Cecina.

Infine entro l’anno sarà realizzata una nuova segnaletica stradale che prevede 6 passaggi pedonali rialzati: 2 in via Battisti, 3 a Cintolese, Uggia e Pazzera sulla via Francesca e uno all’inizio di via Don Minzoni a cui se ne aggiungerà un altro all’incrocio con via Palestro.

In previsione dei mondiali di ciclismo 2013, inoltre, Provincia e Regione hanno finanziato il rifacimento del manto stradale su 7 chilometri di strada tra Colonna di Pieve a Castelmartini, con l’aggiunta di un contributo di 72mila euro da parte del Comune. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: