Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Continuano le preoccupazioni per le conseguenze dovute alle nevicate che hanno interessato la Toscana e che hanno provocato in diversi comuni, black out elettrici. Uno dei problemi causati dall’ondata di maltempo infatti è la sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica in vaste zone a macchia di leopardo un po’ in tutta la regione, in particolare nelle province di Arezzo, Grosseto, Pisa, Pistoia e Siena.
L’effetto principale è il blocco delle caldaie che permettono di scaldare abitazioni, scuole e uffici. Non solo, anche le pompe degli acquedotti talvolta possono fermarsi e quindi in diverse località si possono registrare disagi anche nell’accesso all’acqua potabile, come nel caso di Castelnuovo Berardenga.
“È necessario che la Regione attivi presto un tavolo con Enel – ha dichiarato ad Agipress il Presidente di UNCEM Toscana Oreste Giurlani in rappresentanza di 168 comuni toscani di cui la maggior parte montani – perché non è accettabile che i cittadini restino senza corrente elettrica per giornate intere in una situazione di forte disagio. I Comuni montani stanno reagendo bene sul fronte viabilità grazie al lavoro degli uomini e dei mezzi delle Unioni montane dei Comuni, ma l’assenza di energia elettrica complica il tutto, anche perché si tratta di territori isolati e periferici. La sala operativa di Uncem è aperta alle segnalazioni degli amministratori, o attraverso il numero 055-213151 o collegandosi all’apparato d videoconferenza (numero da chiamare 6835) che in questi giorni resta sempre acceso”.