As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il bilancio di questa prima settimana di neve e freddo intenso è sostanzialmente positiva. Questo è il dato generale che risulta dai pronto soccorso degli ospedali che, in genere, costituiscono un ottimo ‘termometro’ delle conseguenze del clima sulla popolazione. Gli accessi sono aumentati solo lievemente e comunque in linea con lo stesso periodo degli anni precedenti ma, nel particolare, sono cambiate le cause.
«Sono aumentate, anche se non di molto, fratture e distorsioni - afferma il direttore del Pronto Soccorso del Cosma e Damiano di Pescia, Fabio Daviddi – così come i traumi contusivi da caduta. Piuttosto – continua il primario – sono aumentate anche le sindromi coronariche acute, gli infarti e, in generale, l’aggravarsi delle patologie cardiache che, per il Pronto Soccorso significa un aumento dei codici gialli e rossi».
Limitare le uscite al minimo indispensabile è il consiglio generale valido per tutti ma soprattutto per gli anziani e per chi soffre di patologie cardiache che, più di altri, risentono dei forti sbalzi di temperatura. E’ però opportuno osservare anche alcune precauzioni come l’uso di scarpe antiscivolo e camminare più lentamente per prevenire le cadute.