Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serie B Giannino Cure2children – Viareggio 46/59 dopo un tempo supplementare
Una partita che ha dell'incredibile per l'evolversi dei cinque tempi che si sono giocati sabato sera al palaZappelli di Viareggio, davanti ad un ristretto numero di appassionati di basket che avevano sfidato il freddo della tensostruttura per assistere all'ultima partita di questa prima fase del campionato .Nei primi 5 minuti le retine rimangono inviolate e le due forti difese si sfidano a quello che sembra più essere “ruba palla” poi finalmente le padrone di casa “rompono il ghiaccio” e con l'aiuto di un paio di bombe della ex di turno Cotalini Viareggio prende il largo e macina canestri portandosi avanti prepotentemente , sul finale una tiepida reazione delle valdinievoline e il primo tempo chiude sul 19/6
La partita delle termali sembra essere già compromessa ma la difesa asfissiante del secondo tempo fa recuperare molti palloni grazie alle intercettazioni di Agostini e nonostante qualche tiro sbagliato di troppo la Giannino recupera terreno ma soprattutto nn fa fare canestro alle avversarie che si devono accontentare di soli due punti a fine secondo tempo ((21/15) Con Montecatini in piena rimonta Viareggio perde lucidità e occasioni per andare al tiro, una bomba di Vannucci porta la squadra a -1 e Leone dalla lunetta pareggia sul 23/23 a tre minuti dalla fine . Il rientro in campo di Gianbastiani riporta stabilità fra le padrone di casa e si va avanti solo grazie ai numerosi falli commessi da entrambe le squadre, ma Viareggio più precisa ( a fine serata si contano 20/33 contro i 12/29 delle rossoblù ai tiri liberi ) ritorna avanti di otto lunghezze:34/26
Le ragazze di coach Bonazzi dopo il primo riaggancio acquistano sicurezza e non ci pensano proprio a mollare ed iniziano l'ultimo quarto con una marcia in più . Il gioco più fluido e meno frammentato dai fischi arbitrali da i suoi frutti e grazie ad un altra bomba di Vannucci ed un paio di penetrazioni di Tofanelli si raggiunge per la seconda volta la parità sul 36/36 .
A questo punto è Tamagnini a caricarsi la squadra in spalla e Viareggio torna a +5, mentre Vannucci abbandona il campo per cinque falli seguita dopo poco da Tofanelli . Incerpi e Bruni riportano la squadra alle costole e mentre al tavolo pasticciano con il tempo , la panchina termale chiede time out per gestire l'ultimo pallone a 6 secondi dalla fine e Leone in penetrazione nn fallisce agganciando sul 44 pari i tempi supplementari. Un inizio spettacolare di Cotalini che con freddezza piazza due bombe nel giro di due azioni falcia le gambe alle termali che non riescono a reagire e da nuova linfa alle padrone di casa, Agostini in difesa compie il 5 fallo e di li a poco pure Leone abbandona il campo , a filo di sirena Incerpi in penetrazione segna l'ultimo e unico canestro dell'over-time e il verdetto è 59/46
Tabellini giannino :Tofanelli 8- Incerpi 6 -Leone 5 – Bruni 3 – Sbolci 0-
Agostini 10 – Vannucci 14 – Romani 0- Mariotti 0- Capoccia 0 all. Bonazzi TL 12/29 uscite per 5 falli Vannucci , Tofanelli, Agostini , Leone
tabellini Viareggio Tamagnini 15 – Sinagra A. 0 - Gianbastiani 11- Semplici 0- Cotalini 20- Esposito 7 – Gemignani 2 -Sinagra R. 4-
Venturi ne All. Petrucci TL 20/33
parziali 19/6 2/9 13/11 10/18 ts 15/2
"Una partita davvero altalenante – commenta il presidente -, con il risultato incerto fino da ultimo ,abbiamo trovato una Cotalini ( la ex di turno )in super serata che ha saputo piazzare 4 canestri dalla lunga distanza con grande semplicità e nei due momenti cruciali della partita .Nel supplementare anche se avevamo la carica adrenalinica dalla nostra parte quelle due bombe sono stati acqua sul fuoco , ci siamo spente e nn abbiamo più trovato lo spunto per riprenderci, comunque sono contenta per tutte le ragazze perchè anche in questa occasione sono state all' altezza delle avversarie e hanno combattuto per 40 minuti . Nella loro testa devono rendersi conto che non sono seconde a nessuno , quando avranno maturato la consapevolezza dei loro mezzi , che per me è già una certezza , avranno fatto un grandissimo passo in avanti e partite come questa avranno un altro finale .Abbiamo chiuso stasera la prima fase del campionato , aspettiamo di conoscere il calendario per la seconda fase ad orologio e nel frattempo ,visti i lavori in corso alla palestra di Ponte Buggianese per montare il nuovo parquet , nei prossimi 15 giorni faremo delle amichevoli andando a trovare Porcari serie C, Prato serie B , Firenze fotoamatore serie A2 "