Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Campionato serieB giannino cure2children – sport Pisa 57/49
Seconda vittoria consecutiva per il gruppo di coach Bonazzi, che dopo un primo tempo molto equilibrato (12/11 ) prende le distanze dalle pisane, grazie anche alle buone penetrazioni di Romani in gran serata ( 9 punti solo nel secondo tempo) e di Capoccia , entrata a sostituire il pivot Leone.
Al rientro dalla pausa lunga , le termali allungano il passo e con una bomba di Incerpi e un paio di contropiedi si va a +12 . Pisa deve affidarsi all'esperienza di D'alessio per recuperare qualche punto, ma le rossoblù gestiscono bene i palloni a loro disposizione mantenendosi sempre avanti .
Nell'ultimo quarto Vannucci tiene alto il ritmo , le pisane in affanno diventano più fallose e le padrone di casa molto precise dalla lunetta impediscono il riavvicinamento e permettono di chiudere senza problemi sul 57/49.
" Siamo tutti contenti per questa vittoria – commenta coach Bonazzi – le ragazze sono arrivate in partita con la giusta concentrazione e determinazione e hanno dato tutte il loro contributo come avevo richiesto in settimana, oltretutto questo era uno scontro diretto ed abbiamo guadagnato un posto in classifica che fa bene al morale della squadra e ci sarà utile per la seconda fase ad orologio. Domenica di assoluto riposo perchè lunedi le U19 giocano un' altra importante partita e poi riprendiamo in vista dell'ultima di campionato dove andremo a chiudere contro Viareggio".