Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Campionato serieB giannino cure2children – sport Pisa 57/49
Seconda vittoria consecutiva per il gruppo di coach Bonazzi, che dopo un primo tempo molto equilibrato (12/11 ) prende le distanze dalle pisane, grazie anche alle buone penetrazioni di Romani in gran serata ( 9 punti solo nel secondo tempo) e di Capoccia , entrata a sostituire il pivot Leone.
Al rientro dalla pausa lunga , le termali allungano il passo e con una bomba di Incerpi e un paio di contropiedi si va a +12 . Pisa deve affidarsi all'esperienza di D'alessio per recuperare qualche punto, ma le rossoblù gestiscono bene i palloni a loro disposizione mantenendosi sempre avanti .
Nell'ultimo quarto Vannucci tiene alto il ritmo , le pisane in affanno diventano più fallose e le padrone di casa molto precise dalla lunetta impediscono il riavvicinamento e permettono di chiudere senza problemi sul 57/49.
" Siamo tutti contenti per questa vittoria – commenta coach Bonazzi – le ragazze sono arrivate in partita con la giusta concentrazione e determinazione e hanno dato tutte il loro contributo come avevo richiesto in settimana, oltretutto questo era uno scontro diretto ed abbiamo guadagnato un posto in classifica che fa bene al morale della squadra e ci sarà utile per la seconda fase ad orologio. Domenica di assoluto riposo perchè lunedi le U19 giocano un' altra importante partita e poi riprendiamo in vista dell'ultima di campionato dove andremo a chiudere contro Viareggio".