As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Campionato serieB giannino cure2children – sport Pisa 57/49
Seconda vittoria consecutiva per il gruppo di coach Bonazzi, che dopo un primo tempo molto equilibrato (12/11 ) prende le distanze dalle pisane, grazie anche alle buone penetrazioni di Romani in gran serata ( 9 punti solo nel secondo tempo) e di Capoccia , entrata a sostituire il pivot Leone.
Al rientro dalla pausa lunga , le termali allungano il passo e con una bomba di Incerpi e un paio di contropiedi si va a +12 . Pisa deve affidarsi all'esperienza di D'alessio per recuperare qualche punto, ma le rossoblù gestiscono bene i palloni a loro disposizione mantenendosi sempre avanti .
Nell'ultimo quarto Vannucci tiene alto il ritmo , le pisane in affanno diventano più fallose e le padrone di casa molto precise dalla lunetta impediscono il riavvicinamento e permettono di chiudere senza problemi sul 57/49.
" Siamo tutti contenti per questa vittoria – commenta coach Bonazzi – le ragazze sono arrivate in partita con la giusta concentrazione e determinazione e hanno dato tutte il loro contributo come avevo richiesto in settimana, oltretutto questo era uno scontro diretto ed abbiamo guadagnato un posto in classifica che fa bene al morale della squadra e ci sarà utile per la seconda fase ad orologio. Domenica di assoluto riposo perchè lunedi le U19 giocano un' altra importante partita e poi riprendiamo in vista dell'ultima di campionato dove andremo a chiudere contro Viareggio".