A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PFM CURE2CHILDREN - VIAREGGIO - 52/56
Montecatini regge per 38 minuti e mezzo, poi sul finale Viareggio ha la meglio e riporta a casa i due punti. Le padrone di casa, dopo un'assenza dalle mura amiche che durava da un mese (tre partite esterne più il turno di riposo ) scende in campo ben motivata e subito nel primo quarto chiuso sul 15/4 fa vedere un buon gioco in attacco (con Grieco che apre le danze con una tripla) e una difesa arcigna che riesce ad arginare le Viareggine partite un po' troppo deconcentrate.
Con l'inizio del secondo quarto Viareggio riesce a rubare tre palloni importanti riportandosi in scia delle padrone di casa, ma le termali tengono duro e riprendono il largo con una nuova tripla di Grieco, che poco dopo deve abbandonare il campo per un brutto infortunio alla caviglia, la seguirà Capoccia per un brutto colpo alla mano.
La squadra accusa le perdite e sul finale Cotalini pareggia sul 28/28. Si ritorna in campo con Bruni che sale in regia e prende le redini della squadra mentre Innocenti e Mariotti si dividono i palloni in area. Montecatini si riporta a + 4 ma Tamagnini dalla lunetta accorcia con 3/4 ai tiri liberi.
Gli ultimi dieci minuti sono giocati con grande pathos, le termali non riescono a prendere quel margine che dia loro sicurezza e Viareggio non riesce a spingere a fondo per il sorpasso, oltretutto le due squadre cominciano ad accusare la stanchezza per i pochi cambi a disposizione e per i tre quarti giocati con intensità.
A 1'50” dalla fine Viareggio pareggia sul 50/50, Montecatini spreca e commette fallo, Tamagnini dalla lunetta ne mette solo uno ma basta per andare sul +1. Inaspettato arriva un tiro di Gemignani, una tripla che stende le padrone di casa psicologicamente. Ad accorciare le distanze ci pensa Innocenti con un canestro da dentro l'area ma subito le rossoblù commettono fallo e stavolta sono 2/2 per le ospiti. Rimane il tempo per una sola azione e Vareggio , esausta, esulta.
Tabellini PFM Cure2Children
Parlanti 2, Agresti 2, Grieco 8, Bruni 16, Mariotti Ang. 12, Raffaelli 0, Capoccia 0, Mariotti Al. 0, Innocenti 11, Nannini 0. all. Becciani TL 11/21
Tabellini PFViareggio
Tamagnini 10, Sinagra 0, Migliozzi ne, Cotalini 13, Foglia ne, Gemignani 3, Tripalo 17, Collodi 5, Braccini 8, Manzini ne. All. Giannelli TL 8/13