Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PFM CURE2CHILDREN - VIAREGGIO - 52/56
Montecatini regge per 38 minuti e mezzo, poi sul finale Viareggio ha la meglio e riporta a casa i due punti. Le padrone di casa, dopo un'assenza dalle mura amiche che durava da un mese (tre partite esterne più il turno di riposo ) scende in campo ben motivata e subito nel primo quarto chiuso sul 15/4 fa vedere un buon gioco in attacco (con Grieco che apre le danze con una tripla) e una difesa arcigna che riesce ad arginare le Viareggine partite un po' troppo deconcentrate.
Con l'inizio del secondo quarto Viareggio riesce a rubare tre palloni importanti riportandosi in scia delle padrone di casa, ma le termali tengono duro e riprendono il largo con una nuova tripla di Grieco, che poco dopo deve abbandonare il campo per un brutto infortunio alla caviglia, la seguirà Capoccia per un brutto colpo alla mano.
La squadra accusa le perdite e sul finale Cotalini pareggia sul 28/28. Si ritorna in campo con Bruni che sale in regia e prende le redini della squadra mentre Innocenti e Mariotti si dividono i palloni in area. Montecatini si riporta a + 4 ma Tamagnini dalla lunetta accorcia con 3/4 ai tiri liberi.
Gli ultimi dieci minuti sono giocati con grande pathos, le termali non riescono a prendere quel margine che dia loro sicurezza e Viareggio non riesce a spingere a fondo per il sorpasso, oltretutto le due squadre cominciano ad accusare la stanchezza per i pochi cambi a disposizione e per i tre quarti giocati con intensità.
A 1'50” dalla fine Viareggio pareggia sul 50/50, Montecatini spreca e commette fallo, Tamagnini dalla lunetta ne mette solo uno ma basta per andare sul +1. Inaspettato arriva un tiro di Gemignani, una tripla che stende le padrone di casa psicologicamente. Ad accorciare le distanze ci pensa Innocenti con un canestro da dentro l'area ma subito le rossoblù commettono fallo e stavolta sono 2/2 per le ospiti. Rimane il tempo per una sola azione e Vareggio , esausta, esulta.
Tabellini PFM Cure2Children
Parlanti 2, Agresti 2, Grieco 8, Bruni 16, Mariotti Ang. 12, Raffaelli 0, Capoccia 0, Mariotti Al. 0, Innocenti 11, Nannini 0. all. Becciani TL 11/21
Tabellini PFViareggio
Tamagnini 10, Sinagra 0, Migliozzi ne, Cotalini 13, Foglia ne, Gemignani 3, Tripalo 17, Collodi 5, Braccini 8, Manzini ne. All. Giannelli TL 8/13