Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BORGO A BUGGIANO (4-3-1-2): Grandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Maretti, Tognozzi (60´ Santini), Gialdini, Grassi, Paganelli, Gucci (67´ Rocchi). A disposizione: Strambi, Di Stefano, Lorenzini, Mugelli, Corsi. All. Firicano
PRO PATRIA (4-3-1-2): Frasca, Gambaretti, Rudi, Nossa, Taino, Bruci, Vignali, Mora, Giannone (81´ Viviani , Serafini, Cozzolino (75´Chiodini). A disposizione: Andreoletti, Botturi, Bonfanti, Iuliano, Artaria. All. Dodonè (Cusatis squalificato)
Marcatori: 8´ Serafini, 44´ e 79 (r) Grassi, 56´ e 59´ Cozzolino, 68´ Mora
PRIMO TEMPO: SERAFINI APRE, GRASSI CHIUDE
Pronti e via la Pro Patria, al primo vero affondo, passa: dopo uno scambio con Bruccini, Giannone (in precedenza fermato per un dubbio off side), serve Serafini che, vedendo il portiere borghigiano leggermente fuori dai pali, beffa il numero uno di casa con un preciso pallonetto, firmando così al 10' il vantaggio tigrotto.Il Borgo prova subito a reagire con Grassi, ma sulla conclusione del fantasista toscano (nell'azione successiva ammonito per simulazione) Frasca non si fa sorprendere. Poco prima della mezz'ora, Serafini (sugli scudi con Giannone) dalla distanza scalda le mani all'estremo difensore azzurro, ma è il biancoblù Frasca, qualche minuto più tardi, a meritarsi gli applausi sulla punizione del solito Grassi.Prima dell'intervallo, dopo uno spunto di Bruccini, il pareggio del Borgo: al 44' Grassi, dopo una miracolosa respinta di Frasca, scarica in rete da due passi il gol del pareggio
.
SECONDO TEMPO
Borgo e Pro Patria in campo con gli stessi undicesimi dei primi 45' di gioco. Dopo una manciata di minuti senza grossi sussulti, la Pro Patria al 12' si porta nuovamente in vantaggio. sulla cross dalla sinistra di Mora, Cozzolino ruba il tempo al diretto marcatore e di testa firma l'1-2. Non passano nemmeno 120 secondi che Cozzolino, lanciato da Giannone, firma il tris biancoblù e la doppietta personale. Siamo sul 3-1 per il Pro Patria.Gli azzurri sono in difficoltà, ma non demordono. Il Pro Patria dilaga: al 24 Mora segna il quarto gol con un tiro cross.Al 32 su un fallo da rigore commesso da Gambaretti su Santini, Grassi dal dischetto dimezza le distanze e prova a riaprire la gara.
Inutili gli ultimi attacchi degli azzurri.
Una sconfitta da assorbire rapidamente.
E' un campionato in cui non è possibile distrarsi.