Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV
Oggi Borgo-Pro Patria
2.40 la quota del Borgo

12/2/2012 - 8:03


BORGO A BUGGIANO Il periodo è positivo.

Le ultime due vittorie con Montichiari e Treviso hanno dato tranquillità.. Anche nelle sconfitte, quella di Rimini e lo stop casalingo con l’Alessandria, il risultato del campo è stato bugiardo.

 È necessario però mantenere intatta la concentrazione, guai a sentirsi appagati. Il bello arriva ora: servono punti nelle prossime cinque gare per considerarsi  al sicuro.  

Mister Firicano ha lavorato molto in settimana sulle motivazioni. 

La gara di oggi con la Pro Patria, formazione dalle ottime qualità e dal blasone riconosciuto. «L’avversario che andiamo ad affrontare – esordisce mister Aldo Firicano – è tra le squadre migliori del girone. Hanno 25 punti, nonostante i 13 di penalizzazione. Sarebbero la quarta forza del torneo se la graduatoria non fosse falsata. Hanno giocatori che in passato vestivano maglie in serie A, un attacco prolifico e una difesa tra le meno battute fin qui. La partita sarà sicuramente difficilissima. Noi però vogliamo fare bene, come sempre. È un’altra possibilità di aumentare il nostro bottino in classifica, cerco continuità e un ulteriore crescita dei ragazzi sul piano del gioco e della personalità». La ricetta per prevalere in una sfida ostica e piena di insidie (portate, oltre che dagli ospiti, anche dal maltempo che perdura) è sempre la stessa: grinta, pressing asfissiante, determinazione, attenzione massima. «Noi giocheremo a viso aperto cercando la vittoria – continua Firicano – proveremo a non farli ragionare in costruzione di gioco. Loro sono forti, ma le qualità del Borgo stanno venendo a galla, le ultime prestazioni credo che lo dimostrino». Neppure i tifosi più fiduciosi potevano prevedere un inizio di 2012 così scoppiettante. La novità (tattica e umana) portata dall’arrivo del nuovo allenatore ha fatto bene a tutto l’ambiente. E, per fortuna, anche ai risultati. Senza tralasciare il parco giocatori che, nel mercato invernale, si è arricchito in esperienza e qualità. Luca Tognozzi e Niccolò Gucci, seppur ancora non nel vivo del gioco (per il primo solo una partita, per il secondo neppure qualche scampolo), sono l’aria nuova che serviva. Manca poco e pure il campo se ne accorgerà: «Gucci è in ballottaggio con il resto degli attaccanti – spiega il Mister – potrebbe comunque partire titolare, Tognozzi invece non è ancora al massimo della forma, in più a centrocampo Corsi riuscirò a recuperarlo e rientra dalla squalifica anche Maretti». Il problema riguarda i centrali di difesa: Di Giusto è stato appiedato dal giudice sportivo (al suo posto Castaldo) mentre Settepassi soffre di una piccola contrattura (ma dovrebbe farcela). Giocheranno sicuramente Tafi e Crociani sugli esterni con Grassi dietro le punte. Scalpitano, su tutti, Gialdini, Mugelli, Santini e Rocchi. Per il resto si vedrà.

 

In bocca al lupo Azzurri!!!!

 

Le ultime quote vedono favorito il Borgo a 2.40

il pareggio è quotato a 2.85

la vittoria della Pro Patria quota 3.00

 

Il servizio quote è offerto dal Punto Snai di Corso Roma, 24 a Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: