As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
La direzione aziendale della Ausl3 precisa in una nota che tutto è rimasto invariato sul mantenimento di anatomia patologica all’ospedale Cosma e Damiano di Pescia: "Nulla è cambiato rispetto a quanto deciso nella Conferenza dei Sindaci dello scorso 17 giugno quando tutti i sindaci votarono all’unanimità il documento della riorganizzazione aziendale pianificata della Ausl3.
In esso, tra le altre decisioni assunte, venivano stabiliti precisi impegni circa la concentrazione di una serie di attività all’interno dell’area ospedaliera pesciatina. In particolare veniva giudicata positivamente da tutti i Sindaci la collocazione nella sede dell’ospedale a Pescia delle attività di anatomia patologia della Provincia di Pistoia.
Rispetto a questa decisione, ed al programma approvato, nulla fino ad oggi è mutato.
La programmazione aziendale sta procedendo come previsto e senza alcun ritardo: entro il mese di settembre, infatti, avverrà il trasferimento delle attività di anatomia patologica e contestualmente l’allestimento dei locali del nuovo pronto soccorso, dove i lavori sono ormai stati ultimati. Sempre nei primi giorni di settembre lo stesso direttore generale Roberto Abati si recherà all’ospedale di Pescia per visitare i nuovi ambienti, sia della struttura di anatomia patologica che del pronto soccorso, e verificare i tempi di attivazione: le due strutture dovranno essere operative tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre"