Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
C’è tempo fino al 15 marzo, per partecipare al bando della Provincia di Pistoia promosso dal Servizio Agricoltura, per la realizzazione di azioni di animazione e supporto necessarie a dare operatività al Portale PistoiAgricoltura, una specifica piattaforma capace di mettere in rete produttori agricolo e consumatori, finalizzata allo sviluppo della filiera corta. E’ stata prorogata di un mese, la scadenza ultima è il 15 marzo, la data per presentare la domanda con un progetto capace di dare piena efficacia al sito e di garantire la partecipazione delle imprese agricole e dei consumatori, con l’inserimento iniziale di un numero minimo di contatti, l’ accompagnamento delle aziende dalla fase di ingresso sul sistema alla gestione in autonomia dei contenuti, e infine la promozione del portale tramite eventi dedicati.
Il bando prevede uno stanziamento di oltre 50.000 euro, fino a 52.161,21 euro totali se vengono realizzate almeno tre azioni aggiuntive ritenute significative, ( serate del gusto, distributori dei prodotti, orti in affitto, fornitura in abbonamento di prodotti agricoli a domicilio, ecc.).
Il portale ha lo scopo di dare il via al confronto diretto consumatore/produttore affinchè il primo possa conoscere da vicino i processi produttivi e le qualità tipiche dei prodotti e l’altro valorizzare i propri saperi, le abilità produttive e la cura delle risorse naturali e dei prodotti locali, con tutta una serie di vantaggi: remunerazione più equa del produttore e prezzo più vantaggioso per l’acquirente; maggiore facilità nel reperire i prodotti locali; riduzione dei trasporti e degli imballaggi con effetti positivi sull’impatto ambientale.
Tutte le informazioni sul bando sono reperibili direttamente sul sito web della Provincia di Pistoia, nella pagina del Servizio Agricoltura, all’indirizzo: http://www.provincia.pistoia.it/AGRICOLTURA/LR_34_2001/ProgettoPortalePistoiagricoltura/AVVISOPORTALE.pdf.
Per informazioni e contatti Servizio Agricoltura della Provincia di Pistoia, tel. 0573.374460,471 458.