Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un cibo troppo elaborato, che deve essere trasportato e conservato per tanto tempo, cosa contiene? Provate a leggere l’etichetta di un cibo confezionato, prendiamo un prodotto semplice, un qualunque pane industriale. Si parte facile, facile:Pane di tipo ‘0’ con olio vegetale. Ingredienti: farina di grano tenero, acqua, zucchero, olio vegetale, lievito, sale...poi iniziano le parole difficili...emulsionanti: esteri misti tartarici e acetici di mono e di gliceridi degli acidi grassi, mono e di gliceridi degli acidi grassi, farina di soia...e ci si chiede: ma il pane non è fatto da farina e acqua? Ma non è finita! Trattato con alcool etilico. E perché? Cosa c’entra l’alcool etilico?
Per favorire il consumo di cibo genuino di prossimità, a filiera corta, acquistato direttamente dall’agricoltore, la Provincia di Pistoia ha promosso PistoiAgricoltura, www.pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it, portale Internet dove le aziende agricole inseriscono prodotti e punti vendita, permettendo a consumatori, ristoratori, albergatori, gruppi d’acquisto solidale, mense di verificare la disponibilità di prodotti locali e mettersi in contatto con il produttore.
La presentazione a genitori e allievi avverrà nell’ambito della manifestazione conclusiva dei progetti "Merendiamo" e "Combinatene pure di tutti i colori", venerdì 31 maggio dalle 8 in poi, alla scuola primaria di Castellare di Pescia (via Boito, 4).
Saranno presenti i banchi dei produttori agricoli locali con ortofrutta di stagione.