Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Elio vince il premio Giuseppe Giusti per la satira

15/2/2012 - 19:07

Sul palco del Teatro Yves Montand approda, come vincitore del Premio Giuseppe Giusti 2011, per la sezione “satira” un artista eclettico, un vero fenomeno di culto nel panorama dello spettacolo italiano, Elio, l’irriverente, dissacrante e pungente leader de “Le Storie Tese” che dal 1989, anno in cui uscì il loro primo album, riescono a stupire e a divertire il pubblico inanellando successi su successi.
Insieme alla band, nel 1991, Elio suona al concerto del 1° Maggio in Piazza San Giovanni e viene censurata in diretta RAI perché aveva improvvisato un rap dedicato agli scandali insabbiati della Prima Repubblica: meno di due anni dopo con l’arresto di Mario Chiesa si aprì l’epoca di “Mani pulite”
Nel 1996 Elio e la band partecipano al Festival di Sanremo dove, miracolo tutto italiano, si piazzando al secondo posto e con quelle esibizioni disegnano una pagina della storia della televisione. Tutti ricordano quel brano “La terra dei cachi” che è primo in classifica per ben 8 settimane
Ma Elio, all’anagrafe, Stefano Roberto Belisari, oltre che cantante, compositore e polistrumentista conta anche partecipazioni a opere teatrali; ne “L’Opera da tre soldi” di Bertolt Brecht, nel musical “Storia di Amore e di Anarchia” di Lina Wertmüller con cui recentemente ha ancora collaborato aggiungendo un nuovo personaggio al suo repertorio;  è proprio lui, infatti, che vestirà i panni dello scatenato Giannino Stoppani (alias Gian Burrasca), per raccontare i momenti salienti del romanzo di Vamba (1907), oltre ad interpretare le indimenticabili canzoni di Nino Rota.
Non manca l’opera letteraria; è suo infatti “Fiabe centro metropolitane”, edito da Bopmpiani un libro esilarante e spietato sulla commedia umana. Dove può portare la passione travolgente tra un'elefantessa e un lombrico? Quali melanconici orizzonti si dispiegano davanti a un cardellino abbandonato? E che destino attende i sogni di gloria televisiva di un autoarticolato? La fiabe di Elio spalancano al lettore le porte di un regno di fantasie tragicomiche e apologhi senza morale, popolato da un bestiario in cui si condensano le ossessioni più ridicole dell'umanità dei nostri giorni.
Ed ancora, con la band per le Edizioni Einaudi 2004 troviamo “Animali spiaccicati “ovvero il nuovissimo metodo per entrare alla grande nel mondo dei grandi, che Elio la band presentano così: "Il nostro sogno, con Animali spiaccicati, è di contribuire a un futuro di pace e di tolleranza universali in cui tutti i popoli, sconfitta la fame nel mondo, si baciano continuamente. La nostra speranza è di incontrare un giorno, da vecchi, un giovane uomo o una giovane donna che, stringendo la nostra antica mano tremula, dicano: "Elio e le Storie Tese, signora Rapaccini. Io sono cresciuto con Animali spiaccicati". Ma anche se poi non succede non ci facciamo una malattia". Elio sarà al Teatro Yves Montand il 24 febbraio alle ore 16,00 per ritirare il Premio Giuseppe Giusti 2011, per la sezione “Satira”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: