Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si sono giocate fra ieri pomeriggio e ieri sera le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Toscana di Seconda Categoria.
Ecco tutti i risultati (fra parentesi l'andata):…
Serricciolo-Perignano (1-2) 2-2
Torrenieri-Audace Galluzzo (0-1) 2-1
Vorno-Marliana Nievole (1-0) 2-2
Novoli-Olmoponte (0-1) 0-0
Le semifinali (Perignano-Audace Galluzzo e Vorno-OlmoPonte) si giocheranno il 7 e 21 marzo.
Sempre ieri pomeriggio era prevista l’andata dei quarti di Coppa Toscana di Prima Categoria: il Foiano ha sconfitto il Talla 3-1 (la gara di ritorno è previsto per mercoledì prossimo 29 febbraio).
VORNO. Un grande Marliana Nievole esce a testa alta dalla Coppa Toscana di Seconda categoria.
La squadra di Bernardo Nelli era chiamata all'impresa dopo la sconfitta interna patita (1-0) all'andata di questi quarti di finale per mano del Vorno, ma non ce l'ha fatta. Complice un arbitraggio insufficiente, il Marliana Nievole finisce in otto, ma ottiene un pareggio esaltante dopo essersi trovato in svantaggio di due reti.
Già in avvio i ragazzi di Nelli reclamano per due rigori negati (falli commessi su Petrini e Selmi). Invece è il Vorno a segnare, complice un malinteso fra Tesi e Petrini.
Il Marliana Nievole accusa il colpo e il Vorno raddoppia con Guazzelli, sfruttando una sponda di Eliani. L'azione è viziata da un fallo dello stesso Eliani su Cesari, ma l'arbitro Landucci di Firenze sorvola.
Nella ripresa cambia tutto con il Marliana Nievole che spinge sull'acceleratore nel disperato tentativo di segnare tre reti.
L'espulsione di Eliani ( testata a Selmi) sembra facilitare la rimonta. Al 55' Damiani dimezza lo svantaggio, ribattendo in rete una corta respinta di Martinuccio su tiro di Chiappe.
Ma ci pensa poi l'arbitro a rimettere la partita in salita per i valdinievolini. Cesari, dopo un arresto sbagliato, colpisce involontariamente Francone nel tentativo di rinviare la palla.
L'arbitro estrae il cartellino rosso, giudicando violento l'intervento del difensore . Nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti raggiungono il pari grazie all'incornata di Enzo su cross di Chiappe. Solo che il Marliana Nievole resta in nove a causa dell'espulsione di D'Innocenti, reo di un veniale fallo di reazione su Cottone.
L'ulteriore espulsione di Chiappe per fallo da ultimo uomo suona da condanna. Marliana Nievole: Tesi, Penta (46' Masi), Petrini, D'innocenti, Cesari, Selmi, Danesi, Buonaccorsi, Luchi (25' Damiani), Chiappe, Francioni (65' Enzo)