Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si sono giocate fra ieri pomeriggio e ieri sera le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Toscana di Seconda Categoria.
Ecco tutti i risultati (fra parentesi l'andata):…
Serricciolo-Perignano (1-2) 2-2
Torrenieri-Audace Galluzzo (0-1) 2-1
Vorno-Marliana Nievole (1-0) 2-2
Novoli-Olmoponte (0-1) 0-0
Le semifinali (Perignano-Audace Galluzzo e Vorno-OlmoPonte) si giocheranno il 7 e 21 marzo.
Sempre ieri pomeriggio era prevista l’andata dei quarti di Coppa Toscana di Prima Categoria: il Foiano ha sconfitto il Talla 3-1 (la gara di ritorno è previsto per mercoledì prossimo 29 febbraio).
VORNO. Un grande Marliana Nievole esce a testa alta dalla Coppa Toscana di Seconda categoria.
La squadra di Bernardo Nelli era chiamata all'impresa dopo la sconfitta interna patita (1-0) all'andata di questi quarti di finale per mano del Vorno, ma non ce l'ha fatta. Complice un arbitraggio insufficiente, il Marliana Nievole finisce in otto, ma ottiene un pareggio esaltante dopo essersi trovato in svantaggio di due reti.
Già in avvio i ragazzi di Nelli reclamano per due rigori negati (falli commessi su Petrini e Selmi). Invece è il Vorno a segnare, complice un malinteso fra Tesi e Petrini.
Il Marliana Nievole accusa il colpo e il Vorno raddoppia con Guazzelli, sfruttando una sponda di Eliani. L'azione è viziata da un fallo dello stesso Eliani su Cesari, ma l'arbitro Landucci di Firenze sorvola.
Nella ripresa cambia tutto con il Marliana Nievole che spinge sull'acceleratore nel disperato tentativo di segnare tre reti.
L'espulsione di Eliani ( testata a Selmi) sembra facilitare la rimonta. Al 55' Damiani dimezza lo svantaggio, ribattendo in rete una corta respinta di Martinuccio su tiro di Chiappe.
Ma ci pensa poi l'arbitro a rimettere la partita in salita per i valdinievolini. Cesari, dopo un arresto sbagliato, colpisce involontariamente Francone nel tentativo di rinviare la palla.
L'arbitro estrae il cartellino rosso, giudicando violento l'intervento del difensore . Nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti raggiungono il pari grazie all'incornata di Enzo su cross di Chiappe. Solo che il Marliana Nievole resta in nove a causa dell'espulsione di D'Innocenti, reo di un veniale fallo di reazione su Cottone.
L'ulteriore espulsione di Chiappe per fallo da ultimo uomo suona da condanna. Marliana Nievole: Tesi, Penta (46' Masi), Petrini, D'innocenti, Cesari, Selmi, Danesi, Buonaccorsi, Luchi (25' Damiani), Chiappe, Francioni (65' Enzo)