Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Si torna a parlare di dare in gestione le Terme ai privati: previsti incentivi

26/2/2012 - 10:08

Dagli stati generali del termalismo (promossi dall'Ancot, l'associazione che riunisce i Comuni termali italiani) arriva la notizia di una proposta di legge che agevolerebbe la privatizzazione delle nostre terme. In pratica particolari sgravi fiscali “olierebbero” un meccanismo (quello della gestione privata della società) che anche la Regione è tornata a ribadire come uno dei suoi obiettivi.

L'incontro “Terme: un nuovo benessere per il nostro Paese” è andato in scena ieri allo stabilimento Excelsior. Vi hanno partecipato istituzioni e operatori, coordinati dal presidente dell'Ancot Massimo Tedeschi e i cui lavori sono stati chiusi dal sottosegretario del ministero della Salute, Adelfio Elio Cardinale. L'obiettivo dell'incontro era quello di sollecitare Governo e Regioni a puntare l'attenzione sulla crisi del settore termale e dare risposte adeguate, partendo dall'approvazione di una legge di riordino presentata da Massimo Vannucci (presidente dei “Parlamentari amici del termalismo” e anch'egli presente ieri).

La legge vuole distinguere chiaramente il settore termale dal benessere delle tante Spa sorte negli ultimi tempi e supportare le aziende termali con adeguate disposizioni fiscali che consentano di far fronte all'implementazione dei servizi e ampliare il proprio mercato. Ma più in particolare si rivolge alle 13 strutture ex-statali (e tra queste le Terme di Montecatini) alle quali sarebbe concesso un «credito d'imposta e detrazione Iva quali incentivi temporanei (tre anni) alla ristrutturazione e al rilancio dell'attività». Si chiede in sostanza al Governo di concedere (con finalità anche di privatizzazione) incentivi fiscali, crediti d'imposta, linee di credito agevolate (con restituzione del debito a lungo termine).

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2012 - 2:22

AUTORE:
berai

Nulla di nuovo sotto il sole,si tornerebbe al passato quando il Demanio dello Stato passò la concessione ai privati,l'ultimo fù il Conte Bonacossa il Direttore Dott Valenti e il grande Prof Scalabrino,Direttore Sanitario e mitico promotore del turismo d'elite.

Il bilancio fù sempre attivo !!!

Ma alcuni non erano contenti neppure di fronte a tanta eccellenza.

Dopo arrivarono tempi peggiori

Saluti e auguri a tutti

Berai