Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sgravi fiscali, incentivi, finanziamenti a fondo perduto per tutti coloro che investono nella riqualificazione degli impianti termali. E' quanto prevede una proposta di legge per Montecatini a cui lavorano i parlamentari di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e Patrizio La Pietra, e presentata oggi a Montecatini con il candidato di Fratelli d'Italia per il consiglio comunale Alessandro Sartoni e la portavoce cittadina del partito Ilaria Michelucci.
"E' una legge che prende spunto dalla pessima gestione pubblica delle Leopoldine - ha spiegato Donzelli - partendo dal caso Montecatini vogliamo offrire opportunità a tutte le località termali, che in questi anni hanno subito la concorrenza sleale da molti soggetti, a partire dalle cosiddette 'beauty farm'. La normativa approvata nel 2000 con il governo Amato è fuori dal tempo: la proprietà pubblica non ha la forza finanziaria e la capacità di gestirle in modo profittevole, per cui è interesse pubblico che questo patrimonio venga dato in gestione ai privati facilitandone il passaggio".
Ecco nel dettaglio cosa prevede la proposta:
- Incentivi per la riconversione delle strutture termali in sportive e cura della persona: destinarle ai privati che facciano contratti con le società pubbliche proprietarie delle terme per prenderli in gestione. Finanziamenti a fondo perduto ai comuni termali per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria agli impianti sportivi, visto che lo sport ha una funzione sia turistica "suppletiva" per queste realtà, sia per diminuire i costi sanitari nazionali.
- Incentivi ristrutturazione in project financing di strutture termali pubbliche
- Regole chiare per differenziare terme da Spa, Beauty Farm e da centri benessere.
- Istituzione della figura professionale dell’operatore termale
-Città termali porto Franco. Particolari sgravi fiscali e agevolazioni economiche a coloro che investono nella riqualificazione di beni di proprietà termale, nella riqualificazione delle strutture alberghiere e di esercizi commerciali al dettaglio per investimenti definiti e documentabili entro e non oltre 5 anni dall'approvazione della legge. Abbattimento costo del lavoro assunti aggiuntivi che abbiano meno di 30 anni per facilitare l'accesso dei giovani al mondo del lavoro.