Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - La Regione vuole cedere la gestione delle terme ai privati. Lo ha detto l'assessore regionale Cristina Scaletti, puntualizzando alcune notizie diffuse nella giornata di ieri. In realtà - ha detto Scaletti - la Regione vuole mantenere la proprietà, però separandola dalla gestione.
Precisa l’assessore a turismo e commercio Cristina Scaletti in rapporto all’approvazione da parte della Commissione consiliare per gli affari istituzionali della delibera della Giunta del 31 gennaio scorso.
"La Regione non ha nessuna intenzione di dismettere la propria partecipazione nelle società termali e fieristiche, ma come ha più volte annunciato, ha l’obiettivo di arrivare ad una netta separazione tra gestione operativa e proprietà immobiliare, con l’intenzione, una volta compiuto un appropriato percorso di valorizzazione, di procedere alla privatizzazione della gestione rimanendo nella compagine societaria delle società immobiliari".
"In ogni caso la privatizzazione della gestione sarà sempre condizionata ad un accurato vaglio della sostenibilità economica del piano gestionale – aggiunge l’assessore Scaletti – . Questo per evitare che si arrechi danno all’ec onomia del territorio individuando soggetti privati inadeguati a gestire settori così importanti come sono quelli termali e fieristici. Tutto questo nella ferma convinzione che non spetta al pubblico operare in un campo come quello termale o fieristico, ma allo stesso tempo sicuri che il patrimonio immobiliare, dal cui sfruttamento dipende l’economia di intere comunità, non debba essere abbandonato, quanto invece sicuramente debba essere presidiato".