Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - La Regione vuole cedere la gestione delle terme ai privati. Lo ha detto l'assessore regionale Cristina Scaletti, puntualizzando alcune notizie diffuse nella giornata di ieri. In realtà - ha detto Scaletti - la Regione vuole mantenere la proprietà, però separandola dalla gestione.
Precisa l’assessore a turismo e commercio Cristina Scaletti in rapporto all’approvazione da parte della Commissione consiliare per gli affari istituzionali della delibera della Giunta del 31 gennaio scorso.
"La Regione non ha nessuna intenzione di dismettere la propria partecipazione nelle società termali e fieristiche, ma come ha più volte annunciato, ha l’obiettivo di arrivare ad una netta separazione tra gestione operativa e proprietà immobiliare, con l’intenzione, una volta compiuto un appropriato percorso di valorizzazione, di procedere alla privatizzazione della gestione rimanendo nella compagine societaria delle società immobiliari".
"In ogni caso la privatizzazione della gestione sarà sempre condizionata ad un accurato vaglio della sostenibilità economica del piano gestionale – aggiunge l’assessore Scaletti – . Questo per evitare che si arrechi danno all’ec onomia del territorio individuando soggetti privati inadeguati a gestire settori così importanti come sono quelli termali e fieristici. Tutto questo nella ferma convinzione che non spetta al pubblico operare in un campo come quello termale o fieristico, ma allo stesso tempo sicuri che il patrimonio immobiliare, dal cui sfruttamento dipende l’economia di intere comunità, non debba essere abbandonato, quanto invece sicuramente debba essere presidiato".