Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La Regione vuole cedere l'intera gestione delle Terme ai privati

24/2/2011 - 7:19

MONTECATINI - La Regione vuole cedere la gestione delle terme ai privati. Lo ha detto l'assessore regionale Cristina Scaletti, puntualizzando alcune notizie diffuse nella giornata di ieri. In realtà - ha detto Scaletti - la Regione vuole mantenere la proprietà, però separandola dalla gestione.

Precisa l’assessore a turismo e commercio Cristina Scaletti in rapporto all’approvazione da parte della Commissione consiliare per gli affari istituzionali della delibera della Giunta del 31 gennaio scorso.

"La Regione non ha nessuna intenzione di dismettere la propria partecipazione nelle società termali e fieristiche, ma come ha più volte annunciato, ha l’obiettivo di arrivare ad una netta separazione tra gestione operativa e proprietà immobiliare, con l’intenzione, una volta compiuto un appropriato percorso di valorizzazione, di procedere alla privatizzazione della gestione rimanendo nella compagine societaria delle società immobiliari".

"In ogni caso la privatizzazione della gestione sarà sempre condizionata ad un accurato vaglio della sostenibilità economica del piano gestionale – aggiunge l’assessore Scaletti – . Questo per evitare che si arrechi danno all’ec onomia del territorio individuando soggetti privati inadeguati a gestire settori così importanti come sono quelli termali e fieristici. Tutto questo nella ferma convinzione che non spetta al pubblico operare in un campo come quello termale o fieristico, ma allo stesso tempo sicuri che il patrimonio immobiliare, dal cui sfruttamento dipende l’economia di intere comunità, non debba essere abbandonato, quanto invece sicuramente debba essere presidiato".

Fonte: Regione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2011 - 18:56

AUTORE:
bordoneyconcha

Cara Regione Toscana,
a Montecatini abbiamo già sperimentato i "buoni frutti" che si ottengono con una gestione privata.
Questo non siginifica che tutte le possibili gestioni private si rivelino un mangiasoldi (tutto regolare, secondo quanto dicono i giudici).
L'attenzione, quindi, deve essere massima.
Sul patrimonio immobiliare da non abbandonare concordo in pieno. Se i proprietari secondo la legge siete voi, in società con il Comune, i beni delle nostre Terme appartengono alla comunità di Montecatini: anche questo è un bene comune.
Spero che il futuro gestore privato faccia in tempo a trovare ancora qualche immobile da gestire, prima che le banche (me ne viene in mente una in particolare), abbiano finito di spolpare l'osso.