Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Centrosinistra: "Il Comune è in dissesto e il sindaco pensa a rifare la giunta"

28/2/2012 - 19:11

Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Lista civica per il Comune di Pescia intervengono dopo il rimpasto di giunta.

"Le recenti dichiarazioni del Sindaco Marchi sono l'evidente dimostrazione della situazione di difficoltá che, col passare del tempo, non migliora ma semmai peggiora. Il valzer delle posizioni della giunta rappresenta bene la situazione: silurato in malo modo Franchini e retrocesso Baldaccini, tocca all'ex pdl ora leghista Franceschi la carica di vice sindaco e di assessore  all'ambiente, agricoltura e montagna lasciando libera la carica di presidente del consiglio comunale.

Dalle deboli giustificazione del sindaco non capiamo se si tratti di una vendetta post-congressuale, se si usi il rimpasto per riportare la calma in una giunta ormai in precario equilibrio o se ci siano state delle incompetenze sulle deleghe tolte.

Inoltre ci chiediamo le motivazioni dello scambio di deleghe tra sindaco ed assessore Mechelli in un momento così delicato sia per il settore dell'urbanistica (dovrà essere redatto il regolamento urbanistico) sia per il risanamento del bilancio comunale. Infatti, mentre il Comune si avvicina al dissesto, ormai sempre più certo dopo l'ennesimo fallimento delle aste pubbliche, la Marchi ritocca la giunta per accontentare la sua instabile maggioranza e quasi  si comporta come l'orchestra del titanic, che continua a suonare  mentre la nave affonda. Di quest'ultimo fatto il sindaco è consapevole tantè che, nel disperato tentativo di rimanere in sella, teorizza le larghe intese, e paga l'ennesima cambiale alla Lega Nord, che, dopo aver perso le amministrative del 2009  vince ora questa strana guerra.

Se il sindaco non è in grado di affrontare la situazione del Comune o sirende conto che la maggioranza che l'ha sostenuta non esiste piú, non si lanci in equilibrismi che ne mostrano la debolezza ma  ne prenda semplicemente atto. Il centrosinistra, da parte propria, non ritiene utile per Pescia dare alcun tipo di sostegno, diretto o indiretto, ad una amministrazione che si è rivelata palesemente inadeguata alle sfide che stiamo vivendo. Crediamo che Pescia si meriti molto di più".

Fonte: Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Lista civica per il Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: