Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Pd Pescia: "Pdl allargato a ex amministratori fulminati sulla via di Damasco"

3/5/2013 - 20:24

Il Pd di Pescia commenta l'ultimo consiglio comunale, nel quale è stata bocciata la mozione di sfiducia al sindaco.

 

"Nel consiglio comunale del 29 aprile la mozione di sfiducia alla giunta Marchi  presentata  dai consiglieri di opposizione non ha ottenuto gli undici voti necessari, 10 sono stati i voti favorevoli, pari a quelli contrari tra cui  quello dello stesso sindaco che ha votato la fiducia a se stessa.


Il voto decisivo come previsto, è stato quello del consigliere Abenante il quale, con la sua astensione, di fatto ha salvato la Marchi e la sua giunta, diventando la stampella di una maggioranza che non c’è più.

 

Il declino di questa città va fermato: questa è l’esigenza sotto gli occhi di tutti, perché se è vero che la crisi generale morde anche a Pescia, e non potrebbe essere diversamente, è pur vero che questo sindaco, con la sua debole e inconcludente maggioranza, ci ha messo del suo per accrescere le difficoltà e i problemi dei cittadini.


Basti ricordare i disagi prodotti dai parcheggi nella zona ospedaliera, le proteste dei floricoltori e dei residenti nella zona a sud degli Alberghi - penalizzati da un piano strutturale che non tiene conto delle specificità di questo territorio, il degrado del tessuto urbano e delle sue frazioni montane per servizi sempre più carenti a fronte d’imposizioni fiscali sempre più alte e soprattutto, l’assoluta mancanza d’idee e di progetti - indispensabile per fare fronte a una situazione finanziaria dell’ente così disastrata, che possano ridare un po’ di fiducia alla nostra comunità.
 
Questa esigenza ha portato i consiglieri del Pd, cui affermiamo la nostra piena fiducia e sostegno, e gli altri consiglieri di opposizione, a sottoscrivere un atto significativo come la mozione di sfiducia al sindaco, con il quale ognuno dei venti componenti del consiglio si è assunto di fronte alla città le proprie responsabilità: mandare avanti un sindaco e una giunta decotti o aprire la strada a un cambiamento chiamando il prima possibile gli elettori a decidere.


Questa è la democrazia, non ci sono terze vie; nemmeno per chi pensa di poter recitare tutte le parti, prima quella di candidato a sindaco del centrosinistra e poi quella di stampella del sindaco di centrodestra. Questo tipo di politica e di politici, non troverà più alcuno spazio né qui né altrove e saranno proprio quei cittadini, tanto invocati anche nell’ultimo consiglio comunale, a dimostrarlo a quanti hanno deciso di “lucrare” sulla pelle della gente pur di mantenere o riconquistare la solita “poltrona” tanto ambita dai politici di comprovata esperienza". 

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2013 - 16:14

AUTORE:
Mario

Leggo che "Pescia non merita il commissario" è un'opinione sulla quale ci sarebbe da discutere parecchio.

Personalmente penso che Pescia abbia invece estremo bisogno di un bravo Commissario che faccia chiarezza sulla situazione economica e consenta alla Politica "quella con la P maiuscola, ammesso esista, di ripartire su una base economica certa.

Condivido il sospetto che il cemento che lega certe maggioranze trasversali trovi origine proprio nella paura che un Commissario possa portare alla luce molte responsabilità....

6/5/2013 - 9:46

AUTORE:
Massimo

Che abbiano tutti qualcosa da nascondere lo dimostra il fatto che da anni negano la possibilità di mandare il consiglio comunale in streaming...

5/5/2013 - 23:41

AUTORE:
Luisa

Abenante siede in consiglio comunale da ex Sindaco e ex candidato.
Vi siede anche da "storico" esponente della Sinistra (viene dal PCI poi DS e PD).
Per me ha tradito tutti coloro che in questi passaggi l'hanno votato o sostenuto è un'opinione ma io la vedo così!
Sono anche convinta che un commissario sia molto utile a fare il punto è consentire alla prossima amministrazione di partire su basi certe.
Ha ragione Eli chi teme il Commissario teme soprattutto che dagli armadi possano uscire troppi scheletri....

5/5/2013 - 20:29

AUTORE:
roberto

gli atti condivisi delle assemble comunali trovano il tempo che trovano, la condivisione non è dei piu', ma quella dei pochi. LA VERA SCELTA,del candidato a sindaco sara' fatta con le prossime elezioni comunali scegliendo la persona meritevole E CAPACE DI RAPPRESENTARE I CITTADINI in tutte le liste, questa è la vera condivisione

4/5/2013 - 23:24

AUTORE:
Eli

Non esistono giri di parole.
Abenante non è stato coerente con chi lo ha votato.
Chi non vuole un commissario ha solo paura di cosa potrebbe trovare nei conti comunali.
Chi critica le decisioni del PD di Pescia come atti non condivisi semplicemente non conosce o non vuol accettare la realtà. Essa è fatta di assemblee dove ognuno si esprime e si confronta.
Questa è la politica non i giochetti di poltrone.
Spero che i giochetti siano finiti il 29 aprile e non ce ne siano in programma di nuovi, con altri attori, l'8 maggio

4/5/2013 - 15:38

AUTORE:
roberto

Mi sembra di essere ritornati ai tempi dei guelfi e ghibellini. Ormai la classe dirigente pesciatina si è logorata dal tempo delle elezioni dell'ex sindaco,nonostante tutto si c ontinua ad andare avanti con continue decisioni prese da alcuni del partito attuale, decisioni che non portano nessun beneficio di coesione anzi, di divisione. Le elezioni comunali, non sono molto lontane, niente al momento si è fatto per riunire il partito, ma tanto fumo e niente arrosto. QUESTA è LA STRADA PER DARE IL VOTO AD ALTRI PARTITI

4/5/2013 - 15:15

AUTORE:
Mario

Mai!! Nessuna autocritica nell'eterna convinzione che il "popolo" dimentichi in fretta!
In questo i dirigenti del PD Pesciatino provano a essere maestri...

Oddio il M5S al 30% (quasi tutti voti loro) dovrebbe farli riflettere sul fatto che la gente con la crisi ritrova la memoria.
Su una cosa hai ragione Michela, non resta che aspettare; qualche mese per il congresso PD e poi le elezioni a Sindaco.
Autunno e primavera potrebbero spazzarli via? Speriamo! E aspettiamo!

4/5/2013 - 7:39

AUTORE:
Remo

Ancora una volta confermate che l'unica cosa che v'interessa è il commissario e le poltrone di palazzo del vicario.

Il prof. Abenante, ha fatto bene, secondo me, ad astenersi; infatti anche se con il suo voto la maggioranza ha retto, ha dimostrato che gli interessa il bene della città, visto che in un periodo nefasto come questo il commissario è la peggior cosa che possa capitare, ma a voi poco importa....

4/5/2013 - 0:03

AUTORE:
michela

Il PD Pesciatino? Ma se gli attuali dirigenti erano i maggiori fautori della candidatura di Abenante, ma se pur di candidarlo hanno fatto spaccare il partito, ma se hanno fatto l'impossibile per NON ricucire lo strappo sulla candidatura di Abenante:

DI COSA SI LAMENTATANO OGGI!!!!

Forse i dubbi. sulla ricandidatura erano corretti così come il giudizio negativo sulle iniziative prese (parcheggi, ex mercato, nuovo mercato ecc.)
AVRANNO IL CORAGGIO DI FARE AUTOCRITICA??
Aspettiamo......