Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Alle Terme è stata varata in questi giorni l’operazione “Forse non tutti sanno che”, una campagna promozionale mirata a ricordare a livello locale l’opportunità di usufruire della ricca offerta delle Terme sia per scopi terapeutici sia per esigenze di relax, bellezza e benessere.
Il messaggio “Forse non tutti sanno che…” vuole proprio evidenziare il fatto che debba essere rafforzata la visibilità delle Terme anche a livello locale.
Non ancora abbastanza persone, sia residenti sia turisti che frequentano la Valdinievole, sono consapevoli della possibilità di beneficiare delle preziose acque e dei fanghi delle Terme di Montecatini con costi contenuti e una qualità del servizio di livello.
La campagna sarà veicolata attraverso inserzioni pubblicitarie sulla stampa locale, volantinaggi a 31.000 residenti di vari Comuni della Valdinievole (in allegato pdf la brochure) e affissioni a tappeto nel Comune di Montecatini Terme alla fine di marzo.
Il messaggio punta a evidenziare le molte possibilità con le quali approfittare dei benefici delle acque di Montecatini:
- per la propria salute, accedendo alle cure (idropinica, inalazioni, bagni, fanghi) con la prescrizione del medico di famiglia;
- per esigenze di remise en forme, acquistando i pacchetti che includono i servizi della piscina termale e delle due palestre delle Terme Redi;
- per la propria bellezza, con i trattamenti del Centro Benessere Excelsior.
Viene inoltre ricordata l’opportunità di acquistare la Card 2012 che, al prezzo di € 36,50, consente l’accesso gratuito per tutto l’anno agli stabilimenti termali, lo sconto del 10% al Centro Benessere, lo sconto del 20% sui cosmetici della linea ”Acqua Thermal Complex” e l’accesso ad altre promozioni (yoga, piscina termale) che saranno comunicate nei prossimi mesi.
Ricordiamo che questa iniziativa fa seguito a varie altre attività promozionali in corso dall’ottobre 2011, tutte con costi a carico della Società Terme:
· visite promozionali presso enti ed associazioni in dieci regioni italiane. L’ufficio commerciale delle Terme avrà effettuato alla fine di aprile almeno cinquecento colloqui in tutta Italia, allo scopo di portare gruppi organizzati nella nostra Città per fare le cure;
· iniziative mirate al mercato dei paesi dell’Est: partecipazione a meeting, alla fiera MITT di Mosca (21-24 marzo 2012) e creazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione di un’addetta con conoscenza della lingua che si occupi di pubbliche relazioni e dell’accoglienza della clientela;
· colloqui informativi presso vari studi medici della Provincia di Pistoia, nell’intento di dare aggiornamenti e materiale esplicativo sulle offerte di cura alle quali i pazienti possono accedere con l’assistenza del SSN;
· incontri con enti ed associazioni della provincia di Pistoia, Lucca, Prato, Pisa e Firenze per il turismo organizzato della Terza Età.
Con tutte queste iniziative, le Terme di Montecatini vogliono dimostrare ancora una volta la volontà di essere presenti sul territorio, nonostante le piccole e grandi difficoltà di ogni giorno e nonostante l’esigua disponibilità di risorse da destinare alla promozione.
Le grandi iniziative pubblicitarie a livello nazionale per il momento sono sospese, nell’attesa che si rendano disponibili adeguate risorse finanziarie, grazie all’indispensabile sostegno degli enti e delle associazioni locali, come era avvenuto con la Campagna Nazionale 2010, realizzata con la collaborazione della Provincia di Pistoia, del Comune di Montecatini Terme, della Camera di commercio, di Montecatini Congressi e delle tre associazioni degli albergatori.