Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Città del Natale ha aperto i battenti da una settimana e seppur manchi ancora qualche giorno al dicembre – idealmente l’inizio vero e proprio delle magiche atmosfere natalizie – Montecatini già si è vestita a festa e ha cominciato ad accogliere i primi ospiti. Segnali positivi e incoraggianti vengono, infatti, dai numeri del primo weekend di apertura ufficiale, a testimonianza dell’efficacia della massiccia campagna promozionale che il comitato Città del Natale – promotore e organizzatore della kermesse – ha messo in campo.
“Il nostro obiettivo – spiega il presidente Claudio Chimenti – è sempre stato quello di creare uno sviluppo termale, turistico ed economico in un periodo dell’anno storicamente più scarico per la città. Grazie all’impegno di Amministrazione e di imprenditori locali siamo riusciti a concentrare uno sforzo maggiore per la promozione nazionale della città, volto al raggiungimento di un target composto da famiglie con bambini. Per questo, abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria che negli scorsi giorni è andata in onda sui canali Boing e Cartoonito – i più seguiti dai bambini italiani - e abbiamo investito risorse nella promozione su carta nelle zone per noi di maggior appeal, scegliendo testate storiche quali Il Mattino e il Corriere del Mezzogiorno. Ovviamente, non abbiamo tralasciato la promozione 2.0, ovvero quella social: sono tutt’ora in corso, infatti, campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram e Google Ad effettuate su target individuato ad hoc per età, appartenenza geografica ed interessi. Registriamo quotidianamente importanti risultati sia in termini di visualizzazioni del nostro nuovo sito internet che di interazioni on e offline”.
La Città del Natale, insomma, piace. Così come la programmazione che, settimanalmente, viene offerta. Questo weekend, accanto alla consueta apertura delle varie attrazioni – dal “Santa Claus Village Show” a “La Baita di Babbo Natale”, passando per i Pony, la Ruota Panoramica, il Luna Park, la Pista di Pattinaggio, i mercatini di via don Minzoni e “Il Borgo”, il trenino e la “Kandinsky Experience” alle Tamerici - sono questi gli appuntamenti da non perdere: gli amatissimi PJ Masks aspettano tutti i bambini in Piazza del Popolo dalle 10 alle 13 per balli, canti e animazione; alle 16, sempre in Piazza, appuntamento con una scatenata “Zumba di Natale” a cura della palestra My Well di Massa e Cozzile mentre alle 16.30 presso il teatro Verdi andrà in scena “La Spada nella Roccia – Il Musical”. Infine, doppio appuntamento con i motori: per tutto il weekend, infatti, corsi di guida, prove e circuiti per il “Moto Day” a cura di team JK Racing (dalle 10 alle 16, Mondolandia).