Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Quando hanno ricevuto la cartella esattoriale con l'importo della multa raddoppiato molti cittadini (almeno 200, ma il numero è destinato a salire) si sono rivolti al giudice di pace e ora hanno ottenuto giustizia e si vedono riconosciuto il diritto a saldare solo il conto delle spese di notifica.
È ormai acquisito nella giurisprudenza il principio per cui non si può chiedere il doppio della multa solo perché non sono state saldate le spese di notifica. Si parla di 3,30 euro se l'atto è stato ricevuto da persona diversa dal destinatario e 3,90 se il multato è andato a ritirarlo alla posta. Solo quelle somme vanno versate e non il doppio della sanzione. I ricorsi che stanno andando a buon fine riguardano le contravvenzioni elevate nel 2008 (resta da chiarire il biennio 2009-2010).
Da quest'anno l'amministrazione ha rimediato all'ingiustizia delle multe trappola adottando il sistema a forfait: il totale delle spese passa a 15 euro e sparisce l'obbligo di compilare i bollettini in bianco inserendo quando i 3,30 o i 3,90 euro delle spese di notifica oltre a saldare la contravvenzione. Adempimento che gli automobilisti dimenticavano con una sistematicità tale da indurre il giudice a riconoscere la buona fede.