Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Doppie multe: il giudice dà ragione agli automobilisti

1/3/2012 - 8:47

Quando hanno ricevuto la cartella esattoriale con l'importo della multa raddoppiato molti cittadini (almeno 200, ma il numero è destinato a salire) si sono rivolti al giudice di pace e ora hanno ottenuto giustizia e si vedono riconosciuto il diritto a saldare solo il conto delle spese di notifica.

È ormai acquisito nella giurisprudenza il principio per cui non si può chiedere il doppio della multa solo perché non sono state saldate le spese di notifica. Si parla di 3,30 euro se l'atto è stato ricevuto da persona diversa dal destinatario e 3,90 se il multato è andato a ritirarlo alla posta. Solo quelle somme vanno versate e non il doppio della sanzione. I ricorsi che stanno andando a buon fine riguardano le contravvenzioni elevate nel 2008 (resta da chiarire il biennio 2009-2010).

Da quest'anno l'amministrazione ha rimediato all'ingiustizia delle multe trappola adottando il sistema a forfait: il totale delle spese passa a 15 euro e sparisce l'obbligo di compilare i bollettini in bianco inserendo quando i 3,30 o i 3,90 euro delle spese di notifica oltre a saldare la contravvenzione. Adempimento che gli automobilisti dimenticavano con una sistematicità tale da indurre il giudice a riconoscere la buona fede.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2012 - 11:57

AUTORE:
Mario Lartigiano

Alla fine tutti noi che protestavamo avevamo ragione vero Sig. Sindaco?

Del resto, per un mancato pagamento di euro 3,40 indicati in modo confusionario, richiedere il raddoppio della multa con inerenti oneri accessori, tanto LEGALE non sembrava essere, nonostante le smentite di chi di dovere.

Ma, nonostante tutto, in pochi avranno fatto ricorso, visto anche la ulteriore spesa di circa 36 euro richiesta per le pratiche, e quindi, nonostante il comune fosse in palese errore, un pò di soldi li avrà comunque incassati in barba alla GIUSTIZIA.

La mia speranza è che chi ha pagato perdendo quindi una cifra significativa per questi tempi se ne ricordi alle prossime elezioni, visto che, Lei come i suoi predecessori, l'unica cosa che capite è quella del voto in più o meno.