As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cento chilometri di sentieri per riscoprire il Padule. Un percorso completo dedicato agli amanti del trekking, jogging, o semplicemente per una passeggiata all’aria aperta o un giro sulle due ruote. Presto sarà possibile attraversare la Valdinievole, in un tragitto a tappe messo in rete grazie al progetto del Consorzio del Padule di Fucecchio, in collaborazione con la Provincia.
Non il classico eco-percorso: la proposta innovativa è quella di un unicum che tocchi tutto il territorio e metta in evidenza la zona umida del Padule per uno sviluppo turistico. Non più solo singoli percorsi segmentati ma tratti estesi per decine di chilometri. Un polmone turistico organizzato accessibile tutto l’anno. Saranno sviluppati i punti di sosta e di ristoro, da integrare con estensioni del percorso per favorire l’accesso ai mezzi pubblici collegati. E poi il collegamento alle grandi vie di comunicazione le vie Francigena e Cassia.