Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cento chilometri di sentieri per riscoprire il Padule. Un percorso completo dedicato agli amanti del trekking, jogging, o semplicemente per una passeggiata all’aria aperta o un giro sulle due ruote. Presto sarà possibile attraversare la Valdinievole, in un tragitto a tappe messo in rete grazie al progetto del Consorzio del Padule di Fucecchio, in collaborazione con la Provincia.
Non il classico eco-percorso: la proposta innovativa è quella di un unicum che tocchi tutto il territorio e metta in evidenza la zona umida del Padule per uno sviluppo turistico. Non più solo singoli percorsi segmentati ma tratti estesi per decine di chilometri. Un polmone turistico organizzato accessibile tutto l’anno. Saranno sviluppati i punti di sosta e di ristoro, da integrare con estensioni del percorso per favorire l’accesso ai mezzi pubblici collegati. E poi il collegamento alle grandi vie di comunicazione le vie Francigena e Cassia.