As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domani partirà da Montecatini, nella splendida cornice delle Terme “Tettuccio”, uno dei primi eventi di turismo sportivo accolti dalla città, a segnare la ripartenza di un settore tra i più compromessi dalla pandemia. Si tratta di un evento programmato già dall’estate 2020.
Parliamo del “Titanium Challenge” – Unconventional Triathlon, manifestazione per gli ultra specialisti del Triathlon che collegherà le città di Montecatini Terme, Lucca e Viareggio in un percorso che rappresenta una sfida per gli amanti del settore dello sport estremo – bici, corsa, nuoto. Due chilometri di nuoto, 31 chilometri di corsa e 130 chilometri di bicicletta. Una gara, questa, in cui a differenza del triathlon classico dove le discipline sono sequenziali, le tre specialità sportive vengono mescolate, rendendo unico nel proprio genere l’evento, definito per questo “unconventional”.
Gli atleti partiranno dalla nostra città per arrivare in bicicletta da corsa, dopo 65 Km a Viareggio. Qui, depositata la bici, compiranno un tragitto di corsa di 2 Km su strada e altri 2 Km su sabbia per poi entrare in mare e nuotare per 2 Km. Terminate queste prove gli atleti dovranno tornare in sella e riprendere la strada per Montecatini Terme con fermata, dopo 27 Km, a Lucca, per la prova di corsa di 31 Km sulle mura, ed infine pedalare di nuovo, per 37 Km, fino al traguardo di viale Verdi.
80 gli iscritti, un numero comunque apprezzabile per questa edizione pilota in una situazione quale quella attuale e soprattutto se si valuta la qualità degli atleti in gara, fra tutti il campione europeo Giulio Molinari e altri nomi di spicco come Domenico Passuello, Gregory Barnaby, Michele Sarzilla.
"L’amministrazione comunale - si legge in una nota - ha accolto con favore la società organizzatrice condividendo la “scommessa” su questo evento che si propone come primo “esperimento” di questo genere a Montecatini Terme e in Toscana. Una scommessa calcolata visto che tutti i dati parlano di una crescita esponenziale in termine di iscritti e di potenziale domanda che questo genere di sport ha avuto negli ultimi anni. Una scommessa che puntava su una clientela potenzialmente alto spendente e che non si fermerà in città per il solo giorno della gara. Il lavoro fatto e interrotto bruscamente dalla pandemia, ha, con questa iniziativa, fornito un positivo segnale di ritorno alla normalità".