Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domani partirà da Montecatini, nella splendida cornice delle Terme “Tettuccio”, uno dei primi eventi di turismo sportivo accolti dalla città, a segnare la ripartenza di un settore tra i più compromessi dalla pandemia. Si tratta di un evento programmato già dall’estate 2020.
Parliamo del “Titanium Challenge” – Unconventional Triathlon, manifestazione per gli ultra specialisti del Triathlon che collegherà le città di Montecatini Terme, Lucca e Viareggio in un percorso che rappresenta una sfida per gli amanti del settore dello sport estremo – bici, corsa, nuoto. Due chilometri di nuoto, 31 chilometri di corsa e 130 chilometri di bicicletta. Una gara, questa, in cui a differenza del triathlon classico dove le discipline sono sequenziali, le tre specialità sportive vengono mescolate, rendendo unico nel proprio genere l’evento, definito per questo “unconventional”.
Gli atleti partiranno dalla nostra città per arrivare in bicicletta da corsa, dopo 65 Km a Viareggio. Qui, depositata la bici, compiranno un tragitto di corsa di 2 Km su strada e altri 2 Km su sabbia per poi entrare in mare e nuotare per 2 Km. Terminate queste prove gli atleti dovranno tornare in sella e riprendere la strada per Montecatini Terme con fermata, dopo 27 Km, a Lucca, per la prova di corsa di 31 Km sulle mura, ed infine pedalare di nuovo, per 37 Km, fino al traguardo di viale Verdi.
80 gli iscritti, un numero comunque apprezzabile per questa edizione pilota in una situazione quale quella attuale e soprattutto se si valuta la qualità degli atleti in gara, fra tutti il campione europeo Giulio Molinari e altri nomi di spicco come Domenico Passuello, Gregory Barnaby, Michele Sarzilla.
"L’amministrazione comunale - si legge in una nota - ha accolto con favore la società organizzatrice condividendo la “scommessa” su questo evento che si propone come primo “esperimento” di questo genere a Montecatini Terme e in Toscana. Una scommessa calcolata visto che tutti i dati parlano di una crescita esponenziale in termine di iscritti e di potenziale domanda che questo genere di sport ha avuto negli ultimi anni. Una scommessa che puntava su una clientela potenzialmente alto spendente e che non si fermerà in città per il solo giorno della gara. Il lavoro fatto e interrotto bruscamente dalla pandemia, ha, con questa iniziativa, fornito un positivo segnale di ritorno alla normalità".