Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LACIANESE QUERCETA 0-1
LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Vezzosi, Pinto, Canaj, Aliberto (90' Romani), Campigli (71' Zaccanti), Lazzeretti (78' Boldrini), Landolina, Citera. A disposizione: Bini, Guerra, Ndoca, Pinochi All.: Tognarelli. QUERCETA: Salvadori, Briglia, Mattei (72' Monaco), Graziani, Farusi, Vannoni, Silvestri (80' Bertuccelli), Pezzanera, Soldani, Nencini, Ceccarelli (76' Boldrini). A disposizione: Tarabella, Consorti, Baldi, Della Casa All.: Mosti. Arbitro: Dell'Erario di Livorno Reti: 60' Ceccarelli su rigore Note: espulsi al 60' Vezzosi (L) per fallo di mano e al 76' Vannoni (Q) per gioco scorretto.
LARCIANO Una Larcianese sfortunata e poco concreta perde la prima sfida della semifinale di Coppa Italia di Promozione con il Querceta.
I versiliesi, che erano venuti a Larciano per un pareggio, vincono grazie al rigore trasformato da Ceccarelli a inizio ripresa.
Ecco il tabellino della gara:
al fischio d'inizio del signor Dell'Erario, i viola di mister Tognarelli si catapultano nella metà campo avversaria, creando subito una buona opportunità con Lazzeretti che al 3' evita il portiere, ma calcia sull'esterno della rete. Tre minuti dopo l'estremo difensore ospite manca la presa e l'accorrente Aliberto mette fuori di pochissimo.
Al 35' la svolta della gara: Citera viene atterrato nell'area del Querceta. L'arbitro concede il rigore che Landolina però calcia a lato.
I versiliesi scampato i pericolo, escono allo scoperto e Lorenzetti è bravo al 40' a uscire su Ceccarelli, lanciato a rete. Il match si decide al 60' quando Vezzosi colpisce il pallone con la mano in area.
Rosso diretto e rigore. Dal dischetto Ceccarelli non sbaglia.
Vani i tentativi di recupero dei viola in un pressing che non ottiene i risultati sperati. Nel finale viene espulso anche Vannoni del Querceta.
La partita poteva finiri decisamente meglio per i viola, ma non tutto è perduto.