Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Larcianese vince 5-2.
Fortis Lucchese – Lampo 1-0
FORTIS LUCCHESE: Corradi, Borelli, Ridolfi, Ausoni, Scotece, Cuoco, Menchini (8′st Pellegrini Dario), Bozzi, Del Ry, Barbetti (6′pt Kramer), Michelotti (39′st Venturi). A disp. Simonetti, Menchetti, Lucchesi, Galligani. All. Maurizio Cerasa.
LAMPO: Battini, Spinelli, Lisci, Casarosa, Del Carlo, Fagni, Filippelli (32′st Cecchi), Baldaccini, D’Ambrosio, Sorini, Parisi. A disp. Cipollini, Reveglia, Niccolai, Picchi, Vento, Viscusi. All. Petroni.
ARBITRO: Di Giovanni di Brescia (Cangemi e Corti di Pisa).
RETI: 22′pt Bozzi.
PISA SPORTING CLUB-PESCIAUZZANESE: 3-1
PISA SC (4-4-2): Pioli, Guidi, Giacovelli, Bortoletti, Di Gaddo, Di Paola, Beltramme, Pellegrini (19’ st Micheli), Balestri (15’ st Lazzarini), Corsinelli (43’ st Passariello), Tamberi; a dis. Cappagli, Baroni, Mazzuca, Passariello, Colombani. All. Roventini.
PESCIAUZZANESE (4-3-3): Venezia, Ceccarelli (15’ st Pieroni), Lo Faro, Pera, Romanini, Caruso, Cerri, Ruglioni, Biagi, Gori, Massaro (33’ st Montanelli); a disp. Niccoli, Pagni, Ruggiero, Flammia, Perondi. All. Maneschi.
ARBITRO: Grassi di Arezzo.
RETI: pt 20’ Corsinelli, 30’ Balestri; st 23’ Pieroni, 33’ Tamberi.
NOTE: ammoniti: Pera, Balestri, Lo Faro, Di Paola; angoli: (2-1) 5-5; recupero: 2’ e 3’.
San Giuliano Terme. Il Pesciauzzanese sceso nel pisano da favorito incontra un Pisa trasformato rispetto alle ultime prestazioni e subisce una sconfitta non preventivata; i neroazzurri di mister Lorenzo Roventini creano, giocano e alla fine portano a casa tre punti meritati.
Ai neroarancio oggi non resta che prendere atto di avere giocato discretamente, ma di non avere creato le condizioni per una vittoria (il pareggio però poteva essere risultato più giusto per quello che si è visto in campo), e se la palla calciata da Massaro finita sul palo, fosse entrata, la partita poteva essere ben diversa.
Mister Roventini si affida al 4-4-2. Di Paola prende posto al centro della difesa insieme a Di Gaddo, Beltramme, lavora sulla mediana con Bortoletti. In attacco il rientrante Corsinelli, fa da collegamento e supporto a capitan Balestri.
Il Pesciauzzanese risponde con il 4-3-3: Pera, Ruglioni e Biagi guidano il centrocampo; il trio Gori-Massaro-Cerri giocano in attacco.
Diciotto minuti e Tamberi da sinistra, serve Beltramme che calcia debolmente; ancora due giri di orologio, e al 20’, i padroni di casa passano sull’1 a 0: combinazione Beltramme-Balestri, la palla arriva a Corsinellii e il sinistro incrociato vale il vantaggio.
Il Pesciauzzanese prova subito a rifarsi sotto e al 27’, sfiora il pareggio con Massaro, la palla supera Pioli e finisce la sua corsa sul palo; anche la fortuna aiuta i neroazzurri. Alla mezz’ora (30’), con uno scatto bruciante, Balestri lascia sul posto l’avversario e di destro insacca in porta il raddoppio. Prima della fine il Pisa Sc potrebbe addirittura triplicare in contropiede (36’), Tamberi dal limite calcia di poco a lato e sul 2 a 0 si va all’intervallo.
Nella ripresa formazioni confermate e Pesciauzzanese fin da subito più aggressivo. Il tempo passa veloce e gli ospiti non trovano la giusta giocata per concludere.
Al 23’ Pieroni appena entrato, da dentro l’area non perdona per il 2 a 1 che riapre i giochi.
Il Pisa vacilla ed il Pesciauzzanese ancora con Pieroni sfiora il pareggio, che sembra vicino, ma al 33’, su un contropiede Tamberi, servito da Lazzerini. chiude i conti sul definitivo 3 a 1.
A nulla porta l'arrembaggio finale dei ragazzi di Maneschi.
Questa sconfitta inaspettata per i neroarancio uzzanesi, che lascia sostanzialmente inalterata la classifica, dovrà servire per non ripetere alcuni errori commessi oggi in difesa.