Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giacomo Terracciano, ritenuto il capo dell’omonimo clan in odore di camorra, avrebbe dichiarato "zero" redditi tra il 1994 e il 2011. Lo sostiene il collegio di giudici che ha autorizzato sequestri di beni per 41 milioni di euro al clan.
E mentre dichiarava zero, aggiungono i giudici, sui suoi conti sarebbe transitato più di un milione di euro, avrebbe comprato un’auto da 67.000 euro, qualche cavallo da corsa e affittato un capannone. Così gli hanno sequestrato la Mercedes SL 500 e una serie di società che secondo la Procura sono intestate a prestanome: la Vecchia Fattoria di Monsummano (intestata ad Attilio Viscusi), la Firenze Gestioni di Montecatini (Giuseppe Di Giovanni), la Trot for Joy di Montecatini (Gennaro Casillo), la Pegaso srl di Uzzano (Luca Barollo).
Anche Carlo, fratello di Giacomo, secondo i giudici dichiara il minimo indispensabile: nulla tra il 1999 e il 2003, tra gli 11.000 e i 15.000 euro fino al 2008, poi più nulla. Gli hanno comunque sequestrato una Mercedes 300, quote nella società Altegia, l’associazione Club amici miei di via Paolini e beni della convivente.
Uno schema che si ripete per Antonio, figlio di Giacomo Terracciano: redditi al minimo e 950.000 euro transitati sui suoi conti. E anche lui viaggia in Mercedes S 300.