L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Giacomo Terracciano, ritenuto il capo dell’omonimo clan in odore di camorra, avrebbe dichiarato "zero" redditi tra il 1994 e il 2011. Lo sostiene il collegio di giudici che ha autorizzato sequestri di beni per 41 milioni di euro al clan.
E mentre dichiarava zero, aggiungono i giudici, sui suoi conti sarebbe transitato più di un milione di euro, avrebbe comprato un’auto da 67.000 euro, qualche cavallo da corsa e affittato un capannone. Così gli hanno sequestrato la Mercedes SL 500 e una serie di società che secondo la Procura sono intestate a prestanome: la Vecchia Fattoria di Monsummano (intestata ad Attilio Viscusi), la Firenze Gestioni di Montecatini (Giuseppe Di Giovanni), la Trot for Joy di Montecatini (Gennaro Casillo), la Pegaso srl di Uzzano (Luca Barollo).
Anche Carlo, fratello di Giacomo, secondo i giudici dichiara il minimo indispensabile: nulla tra il 1999 e il 2003, tra gli 11.000 e i 15.000 euro fino al 2008, poi più nulla. Gli hanno comunque sequestrato una Mercedes 300, quote nella società Altegia, l’associazione Club amici miei di via Paolini e beni della convivente.
Uno schema che si ripete per Antonio, figlio di Giacomo Terracciano: redditi al minimo e 950.000 euro transitati sui suoi conti. E anche lui viaggia in Mercedes S 300.