Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel 2009 aveva dichiarato un reddito imponibile di un euro, mentre nelle annualità successive aveva completamente omesso di adempiere agli obblighi della dichiarazione fiscale. La Guardia di Finanza ha ricostruito il reale volume d’affari di un’azienda pistoiese di articoli di biancheria intima, un volume d’affari che ammonta a ben 15 milioni di euro. Si tratta del caso forse più significativo tra quelli scoperti dalle Fiamme gialle della provincia di Pistoia nel 2012.
Lo scorso anno sono stati constatati oltre 85 milioni di euro sottratti a tassazione e oltre 13 milioni di Iva dovuta e non versata. Un’attività che ha permesso di scoprire 48 evasori, di cui 43 totali e 5 paratotali, che ha portato al recupero di oltre 66 milioni di basi imponibili sottratte a tassazione (pari all’80% dell’intera evasione accertata in provincia) e violazioni al comparto Iva per 8 milioni.
I denunciati sono stati 33. Nel mirino anche lavoratori autonomi: due avvocati, due commercialisti, due medici, due ingegneri, un architetto, un consulente del lavoro e un allenatore di cavalli. Quest’ultimo, secondo le Fiamme gialle di Montecatini, dal 2006 percepiva e non dichiarava redditi derivanti dall’esercizio dell'attività, comprese varie provvidenze di danaro erogate dall’Agenzia sviluppo settore ippico. L’indagine ha permesso di recuperare a tassazione redditi non dichiarati per oltre un milione di euro.
Sono stati individuati 36 lavoratori in nero (di cui 35 in ristoranti e locali da ballo della Valdinievole) e 121 lavoratori irregolari. In un’azienda addirittura sono state riscontrate 50mila ore di straordinario pagate al nero. Scoperti anche diversi finti poveri. Infine, sequestro di 500.000 prodotti contraffatti e denuncia di 15 persone.