Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
Uccisa con un ferro da stiro al 5° mese di gravidanza: la mamma chiede la verità

10/3/2012 - 10:02

Una vicenda giudiziaria complessa che prosegue da 6 anni, che potrebbe emergere definitivamente il 16 marzo con una decisione della Corte di Cassazione. E’ la storia del procedimento penale sul delitto di Deborah Rossi, uccisa a 19 anni nel suo appartamento di Torino, quando era al quinto mese di gravidanza. Prima la giovane fu colpita al volto con un ferro da stiro, poi ferita più volte con un’arma da taglio, mai più ritrovata.

La madre di Deborah, Roberta Giribaldi, che vive a Marliana, da sei anni sta lottando per fare piena luce sui fatti di quel 16 settembre 2006.

La Cassazione deciderà se respingere il ricorso rendendo così definitiva l’assoluzione di Antonio Ferraro, che assieme a Giulia Fiori fu accusato del delitto, oppure se analizzare nuovamente il caso.

La Fiori e Ferraro sono stati condannati in primo e secondo grado in concorso per omicidio. In Cassazione, invece, la sentenza di condanna è stata confermata solo per Giulia, mentre la Corte d’Assise d’Appello ha assolto Antonio Ferraro con formula piena.

Il nuovo ricorso è stato presentato perché per uccidere Deborah è stata usata una notevole forza fisica: la piastra del ferro da stiro si è addirittura staccata per la violenza dell’impatto. Può essere stata una ragazza a fare da sola tutto questo, si chiede la mamma?

 

Foto tratta da archivio de "La Stampa"

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2012 - 10:53

AUTORE:
Evita

La vicenda è orribile, la verità è sempre difficile da scoprire, gli innocenti devono essere liberi, la mamma ha tutte le ragioni di pretendere la riapertura del processo se c'è anche la minima speranza di individuare più colpevoli, e Deborah e la creatura che portava in seno hanno il sacrosanto diritto affinché sia fatta giustizia e piena luce su un omicidio così efferato.