Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
I "famosi" 6 milioni della Regione non arriveranno tutti per le Leopoldine

11/3/2012 - 9:29

I lavori alle Leopoldine non ripartono e fra pochi giorni il cantiere fermo spegnerà la prima triste candelina. Quello che doveva essere il fine ultimo della città, per promuovere il quale si erano scelti mezzi come Miss Italia o il progetto di nuovo arredo urbano, è diventato un fastidioso argomento. E i mezzi, come Miss Italia, si sono trasformati in fini.

Da più parti ci si interroga perché il mutuo di Bnl da 8 milioni per far ripartire il cantiere non venga erogato. «La Regione ha promesso 6 milioni — ha detto Eugenio Pancioli (Pdl) — e il Comune ne darà 4.5 con la tassa di soggiorno. Con gli introiti delle obbligazioni siamo a 11 milioni messi a garanzia da parte della proprietà. Perché il mutuo da un anno non arriva?». La domanda ora sembra avere una risposta. In realtà i 6 milioni «promessi» dalla Regione non sono destinati a Montecatini, ma inseriti in bilancio a sostegno del «termalismo toscano». Fondi da dividere fra più soggetti.

A parlare per la prima volta dei 6 milioni della Regione era stato il sindaco Bellandi nella riunione della Commissione partecipate del 27 luglio 2011.

La questione è arrivata venerdì in consiglio comunale. Ormai in città più voci chiedono che i 2 milioni destinati al progetto Città Nuova di rifacimento dell’arredo urbano e chiusura al traffico siano dirottati sulle Leopoldine. «Non esiste città al mondo — aggiunge Sensi — che attira turismo solo perché è chiusa al traffico. Le Leopoldine sono la conditio sine qua non per la ripresa. Senza di esse, i nuovi arredi non servono. Non contesto il progetto in sè, ma la tempistica».

«Le Leopoldine — ha replicato il vicesindaco Fanucci — da sole non bastano. Vogliamo la Città termale, un salotto per le famiglie in vacanza».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2012 - 20:30

AUTORE:
arieccolo

«Le Leopoldine — ha replicato il vicesindaco Fanucci — da sole non bastano. Vogliamo la Città termale, un salotto per le famiglie in vacanza».

.....ed ecco che si riparla del famoso salotto buono tanto pubblicizzato d inizio 2011 ma mai concretizzato!!

una domanda:

ma se le leopoldine non ripartono la tassa di soggiorno come andra impiegata?...dove finirà??