Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Scannella: "Inciviltà di cittadini non si combatte lasciando i rifiuti in strada"

14/3/2012 - 10:59

Il consigliere comunale Tiziana Scannella inerviene sulla questione rifiuti.

 

"Dispiace dover aggiungere alle proteste dei cittadini sui rifiuti, altre lamentele che stavolta riguardano la zona delle Case e del Fossetto, che già nei mesi scorsi erano state sollevate per le condizioni da discarica abusiva in cui versano alcune piazzole ecologiche provviste di cassonetti.
La maleducazione e l'inciviltà di alcuni cittadini non si combatte certo lasciando la spazzatura per giorni o addirittura per settimane, in attesa che il vento o il maltempo trascini la sporcizia nei campi coltivati o sui marciapiedi o dentro i giardini delle abitazioni.
Questo è il caso della piazzola di via dei Maestri del Lavoro (a pochi passi c'è il magazzino comunale, nonché i mezzi della Nettezza Urbana) che da settimane accoglie pezzi di amianto che nessuno si sogna di rimuovere, oppure via del Terzo dove, all'altezza della fermata del pullman, la sporcizia unita al degrado del fosso, sta dando ospitalità ad un ratto morto, grosso come un micio, da oltre quindici giorni e  che è possibile ancora ammirare sia pure in evidente stato di decomposizione.
Anche la piazzola vicina all'impianto di Acque Spa, nei pressi della rotatoria, è diventata una discarica abusiva.
La macchina spazzatrice qui passa di volata per raggiungere il magazzino comunale e le spazzole raramente vengono abbassate per pulire la strada: meno male che i residenti provvedono a tenere pulito almeno davanti l'uscio di casa, anche se l'asfalto ha lasciato il posto a buche che diventano pozzanghere e raccolgono tanto sudiciume.
Solo Thomas Milian al cinema era simpatico interpretando Er Monnezza: per i cittadini che pagano le tasse per avere dei servizi degni di un paese civile, come dovrebbe essere la raccolta dei rifiuti, la monnezza è soltanto  un evidente segnale di abbandono  e trascuratezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2012 - 19:36

AUTORE:
Lorenzo

Ci sono svariate zone del nostro comune colpite dalla maleducazione dei cittadini e dall' incuria. Quando andavo sù a Monsummano Alto mi capitava spesso di vedere sul ciglio della strada di Monsummano Castello delle carte catramate, bombole del gas arrugginite, bottiglie di vino e/o birra e altre cose ben più sgradevoli a parlarne. Lungo i sentieri che portano alla Cava Grande ci sono vari pezzi metallici, resti di una macchina per triturare i sassi calcarei, gomme di automobili e perfino delle pentole e resti di biciclette. Frequentavo quei luoghi durante l' estate del 2010, adesso non so se la situazione sia migliorata, ma se così non fosse, allora è bene continuare a fare segnalazioni, perchè questi vergognosi abbandoni di rifiuti avvengono molto più facilmente in zone scarsamente frequentate.