A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È partita la seconda campagna della Asl di prevenzione e bonifica del batterio della legionella negli alberghi. Segue quella dell’anno scorso, che portò al controllo di 40 strutture. La percentuale di positività al batterio nel 2011 è risultata attorno al 70%. Un dato che può sembrare molto alto ma che deriva dal fatto che si tratta di un germe presente in gran parte di situazioni simili (le grandi comunità, non solo alberghi). Un dato, spiega la Asl al Tirreno, che è in linea con quello nazionale.
La legionella è un germe acquatico diffuso nei laghi, fiumi, sorgenti termali, falde idriche, reti di acqua potabile, impianti di climatizzazione, piscine. Ma si moltiplica soprattutto in grandi strutture con sistemi centralizzati di distribuzione di acqua calda, perciò si può venire a contatto con essa anche semplicemente facendosi una doccia. La malattia si trasmette all'uomo attraverso l'inalazione di vapore acqueo e può provocare una polmonite molto acuta.
La Asl cerca di promuovere sistemi di autocontrollo da parte dei gestori per l'ottenimento di un livello di sicurezza maggiore. Grazie a interventi di bonifica degli impianti si ottiene un'alta percentuale di eliminazione della legionella e il mantenimento nel tempo dei livelli di sicurezza. Senza contare che molte assicurazioni estere per viaggi richiedono, negli hotel, la prevenzione contro questa malattia. La lotta alla legionella deve essere quindi percepita come elemento qualificante dagli albergatori.