Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Posti di blocco della Finanza in città: nel mirino le auto di lusso

20/3/2012 - 9:10

In una città che sembra una fiera di auto di lusso era inevitabile che la caccia agli evasori coinvolgesse anche chi si mette al volante di macchine che costano quanto un monolocale. In alcune strade del centro e dell’immediata periferia sono apparsi negli ultimi giorni i posti di blocco della Guardia di finanza.

Gli uomini delle Fiamme Gialle, più che focalizzare l'attenzione sul rispetto del codice della strada, chiedono i documenti dell'auto (Suv ma non solo) e del conducente e compilano un verbale, che rappresenta il punto di partenza dell'operazione. Non c'è nessuna infrazione contestata: l'obiettivo è andare a scovare quelle incongruenze che possono esserci tra una dichiarazione dei redditi e il reale tenore di vita. La Finanza prende gli estremi del mezzo e del proprietario, li inserisce nella banca dati e se rileva situazioni sospette invia la segnalazione all'Agenzia delle entrate, che a quel punto ha il compito di ricostruire il reale reddito del soggetto.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2012 - 8:54

AUTORE:
Michela

Speriamo che sia la volta buona questa! E' l'ora di finirla con i liberi professionisti che dichiarano 1/4 di quello che guadagnano ed hanno pure il coraggio di lamentarsi perchè non arrivano a fine mese .... si si non ci arrivano perchè il bianco dichiarato è talmente basso che non riescono a giustificare le spese fatte ..... però riescono a mantenersi Porsche e viaggi perchè vengono pagati tutti con i contanti .... il limite inserito a 1.000 Euro per i pagamenti in contanti non lo considera nessuno. Vanno e pagano cash, abiti consumi personali ecc..... Siamo fiduciosi che iniziando dai macchinoni ci possano essere miglioramenti per tutti. La speranza è l'ultima a morire ma è l'ora di farla finita con questi ladri autorizzati a spese di noi dipendenti.

20/3/2012 - 19:33

AUTORE:
SUV

Le auto fermate possono essere di residenti di Montecatini o meno quindi il cappello fatto dal Sig.Alessandro non trova riscontro con quanto scritto nell'articolo.Sono da 2000 anni, dopo cristo, che si studia il modo migliore per scovare gli evasori ,ed anche quì evasore è sia colui che è totale o parziale,non cambia assolutamente niente nei riguardi di coloro che lavorano con una busta paga tassati al 100%.La Guardia di Finanza stà svolgendo solo il suo compito di controllore dello Stato,mi auguro che prosegua nel tempo ma sarà dura,allora che fare?A mio avviso chi meglio dei comuni conoscono il tenore di vita dei loro cittadini,solo con controlli casa,casa,via via ,circoscrizione,circoscrizione, si potrà vedere l'ambiente in cui si abita,il lavoro ,il tenore di vita abituale,il possesso di auto,barche o seconde case ecc,tutti elementi che daranno il quadro se siamo di fronte al solito furbino o meno,solo con queste verifiche si avranno le informazioni che si stà cercando inutilmente da secoli,il resto è solo fumo.

20/3/2012 - 18:20

AUTORE:
Alessandro

Per favore, non facciamo queste suddivisioni di classe, Annamaria!
Non tutti gli operai cambiano una Panda ogni 15 anni, e ti assicuro che moltissimi liberi professionisti o piccoli imprenditori, di contro, faticano (specie ultimamente) anche a cambiare una Punto giunta a fine carriera... .
Qui la distinzione che va fatta non è tra popolo del reddito fisso da una parte e lavoratori autonomi dall'altra, coi primi sicuramente onesti ed i secondi evasori per presunzione di legge, ma semplicemente fra chi è onesto e chi no. Anche perché spesso e volentieri chi gira coi macchinoni, addirittura, manco lavora, né come dipendente né come autonomo...

L'evasione "vera" ci passa sopra la testa con transazioni di milioni di euro estero su estero fatte da soggetti intoccabili, e nessun governo riuscirà facilmente a sradicarla; la piccola evasione quotidiana invece sta in mille rivoli, dal commerciante che non fa lo scontrino, al dentista che (magari con uno sconticino) ti ottura il dente senza fattura, al carrozziere che non fa ricevuta perché il cliente non vuol pagare l'IVA, all'operaio che per arrotondare si fa un secondo e magari anche un terzo lavoro o lavoretto totalmente in nero.
Saimo tutti nella stessa barca e per portarci a riva dobbiamo remare tutti nella stessa direzione senza fare distinzioni manichee o lotte di classe stile anni '70.

20/3/2012 - 13:56

AUTORE:
Annamaria

Mi sembra che abbiamo ingranato la marcia giusta ..... così i dati stabiliranno perfettamente come mai noi operai ci possiamo permettere una Fiat Panda ogni 15 anni mentre i liberi professionisti possono cambiare Mercedes/Audi o quant'altro, ogni anno ..... Speriamo di vedere frutti positivi e poter godere tutti dei benefici di pagare le tasse in modo equo e non solo i soliti noti.

20/3/2012 - 11:47

AUTORE:
Alessandro

Finalmente se ne sono accorti!! Ma non ci volevano degli scienziati per riscontrare le incongruenze di una città dove quasi tutte le attività economiche dichiarano di andare a rotoli, metre chi riesce con fatica a rimanere aperto deve fare i conti con clienti che non pagano da mesi/anni giustificandosi con la crisi, ma poi si vedono in giro auto fiammanti da 70/80/100.000 euro e passa, con targhe 2011/2012, spesso guidate da giovincelli o da persone con facce tutt'altro che raccomandabili (non sono un fan del Lombroso, ma devo dire che certe volte la sua teoria non mi appare tanto campata per aria...).
Certo, un po' di evasione può anche essere una forma di "legittima difesa" e il "nero" in Italia è sempre stato un buon volano per l'economia, perché è innegabile che pagare interamente le tasse e i contributi sul 100% di quel che uno guadagna potrebbe anche essere ritenuto insostenibile; ma occorrerebbe almeno un po' di decenza: se uno guadagna 200.000 euro, può anche fare un po' il furbetto e dichiararne 180.000 per fare un po' di "cresta" e difendersi un po' da certe aliquote marginali disumane, ma non può pretendere di pagare zero tasse per vivere totalmente sulle spalle della collettività, per di più sbeffeggiando dai finestrini di una Porsche i bischeri che le tasse le pagano!