L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Alessandra Bartolozzi, presidente di Asshotel Confesercenti, ha scritto una lettera al sindaco e al vicesindaco in risposta al Protocollo d'0intesa proposto dall'amministrazione comunale alle associazioni in materia di mobilità e parcheggi. Questo il testo.
"Il 15 marzo si è riunita l’assemblea Asshotel Montecatini per discutere in merito alla firma del protocollo d’intesa per l’attuazione delle zone pedonali turistiche e termali e della zona traffico limitato serale.
Abbiamo ritenuto opportuno partire da una valutazione dagli impegni presi dall’amministrazione comunale lo scorso anno collegati alla firma del protocollo d’intesa e ci siamo resi conto che, purtroppo, non sono stati mantenuti (Es. parcheggio area ex Lazzi). Riteniamo che, visti i continui impegni richiesti agli albergatori, anche l’amministrazione comunale dovrebbe collaborare fattivamente per la buona riuscita della ztl e delle aree pedonali a tale scopo Asshotel Montecatini chiede:
o Istallazione di cartelli che autorizzano gli ospiti degli alberghi ad entrare nella ztl e area pedonale. I cartelli che indicano le categorie autorizzate sono già presenti ma noi chiediamo l’istallazione di cartelli riservati esclusivamente ai clienti degli alberghi chiari e in due lingue (italiano e inglese) per far loro capire che sono autorizzati all’ingresso in città e che possono raggiungere gli alberghi.
o Riqualificazione del parco termale con nuove attrezzature e un’illuminazione adeguata
o Il centro di Montecatini, dopo le 21 è popolato esclusivamente da extracomunitari che stazionano in Piazza del Popolo e che poco invitano a fare una passeggiato nel centro cittadino. Questo vale anche per la stazione centrale che, in alcuni casi, dovrebbe rappresentare anche l’arrivo dei turisti, ma riteniamo che non rappresenti un buon biglietto da visita viste le frequentazioni e i bivacchi all’interno della stazione. Tutto questo deve cambiare e l’amministrazione comunale dovrà trovare il modo di evitare questo tipo frequentazioni del centro cittadino. Prima che tutto ciò accada riteniamo giusto lasciare la chiusura del traffico alle ore 23.
Riteniamo strettamente collegata la firma del protocollo da parte di Asshotel alla realizzazione o delibera di giunta che stabilisca una data certa per la realizzazione di tali opere.
Certi che prenderete in considerazione quanto da noi proposto e disponibili ad un incontro in merito, salutiamo cordialmente".