Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Anche il Comune di Larciano aderisce al protocollo Carta di Matera

17/8/2011 - 7:40

LARCIANO


Anche il Comune di Larciano aderisce al protocollo d’intesa proposto dalla Confederazione Italiana Agricoltori, denominato "Carta di Matera"

 

Si è tenuto in questi giorni un incontro presso il Comune di Larciano, dove la Cia di Pistoia attraverso il Presidente Sandro Orlandini e per l’ente il Sindaco Antonio Pappalardo, hanno sottoscritto il documento proposto dalla Cia nazionale.

Il Comune ha espresso il proprio marcato interesse per queste tematiche riguardanti un settore fondamentale per il proprio territorio, prevalentemente rurale.

 

In sintesi i temi della carta riguardano la sicurezza alimentare, il ruolo degli agricoltori per il presidio e la tutela del territorio, l’opportunità delle "agrienergie", il tema dei servizi all’interno delle aree marginali e l’importanza che rispetto a questi può avere il settore primario.

 

Come negli altri casi in cui è stata discussa la Carta di Matera, l’occasione è stata propizia per rifare il punto della situazione rispetto alle tematiche locali, in primis riguardo alle problematiche del settore viti-vinicolo che attualmente vive una crisi dei prezzi di mercato molto pesante e all’opportunità che può rappresentare la filiera corta, e nello specifico il mercato contadino che anche nel Comune di Larciano si svolge ogni Sabato.

 

All’incontro hanno partecipato anche il Direttore di Cia Pistoia, il Vice-Sindaco e l’Assessore Comunale all’Ambiente.

 

Per la Cia di Pistoia è l’occasione per esprimere un sincero apprezzamento e ringraziamento, visto che l’iniziativa volge ormai al termine e praticamente sia la Provincia, la Comunità Montana che i 22 Comuni del territorio hanno ormai sottoscritto la Carta o sono in procinto di farlo.

 

La Carta di Matera ha preso il nome dalla Festa dell’Agricoltura che in quella città la Cia ha organizzato nel 2010. Quest’anno l’iniziativa si svolgerà a Torino dall’8 al 10 di Settembre, con tema centrale della festa il 150° dell’Unità d’Italia e la storia dell’agricoltura da allora ad oggi.

In quell’occasione ogni Provincia dovrà depositare le carte sottoscritte ed è appunto con soddisfazione che la Cia di Pistoia potrà consegnare l’adesione di tutti gli enti del proprio territorio a cui l’iniziativa era rivolta.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: