Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il presidente di Asshotel, Nicola Guelfi, si dimette. Al suo posto sarà la vicepresidente dell'associazione, Alessandra Bartolozzi, a firmare il protocollo d'intesa sulla Ztl e sulla chiusura al traffico di viale Verdi. Di seguito il comunicato stampa redatto al termine dell'assemblea dell'associazione.
"A seguito della mancata firma del protocollo d’intesa e della richiesta di certezze in merito alla ztl di viale Verdi, il vicesindaco Edoardo Fanucci ha inviato ad Asshotel il protocollo d’intesa a cui sono state apportare alcune modifiche corredato di una nota in cui ha cercato di chiarire la posizione dell’Amministrazione Comunale e gli impegni che verranno assunti.
L’assemblea ha valutato il nuovo documento ed ha deciso di firmare il protocollo mantenendo anche alcune perplessità che verranno chiarite e la conseguente richiesta di garanzie in merito agli impegni che l’Amministrazione Comunale si prende. Resta per inteso che è necessario consentire l’accesso dei clienti individuali agli alberghi di Viale Verdi e restano da valutare le fasce orarie di ingresso dei bus.
La maggioranza dei presenti ha ritenuto di sottoscrivere il protocollo considerandolo un primo passo per riqualificare la città.
I soci hanno ribadito che vigileranno in merito al rispetto degli impegni presi dall’amministrazione comunale.
Dopo l’espressione di voto il presidente Nicola Guelfi ha ritenuto opportuno rassegnare le proprie dimissioni da presidente di Asshotel. Gli imprenditori e i dirigenti di Confesercenti, all’unanimità, hanno invitato caldamente Guelfi a ritirare le dimissioni esprimendo valutazioni positive sull’impegno dimostrato nella direzione di Asshotel in questi mesi. Di fronte all’insistenza del presidente l’assemblea ha preso atto delle dimissioni e ha delegato il vice presidente Alessandra Bartolozzi ha sottoscrivere il protocollo d’intesa".