Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il presidente di Asshotel, Nicola Guelfi, si dimette. Al suo posto sarà la vicepresidente dell'associazione, Alessandra Bartolozzi, a firmare il protocollo d'intesa sulla Ztl e sulla chiusura al traffico di viale Verdi. Di seguito il comunicato stampa redatto al termine dell'assemblea dell'associazione.
"A seguito della mancata firma del protocollo d’intesa e della richiesta di certezze in merito alla ztl di viale Verdi, il vicesindaco Edoardo Fanucci ha inviato ad Asshotel il protocollo d’intesa a cui sono state apportare alcune modifiche corredato di una nota in cui ha cercato di chiarire la posizione dell’Amministrazione Comunale e gli impegni che verranno assunti.
L’assemblea ha valutato il nuovo documento ed ha deciso di firmare il protocollo mantenendo anche alcune perplessità che verranno chiarite e la conseguente richiesta di garanzie in merito agli impegni che l’Amministrazione Comunale si prende. Resta per inteso che è necessario consentire l’accesso dei clienti individuali agli alberghi di Viale Verdi e restano da valutare le fasce orarie di ingresso dei bus.
La maggioranza dei presenti ha ritenuto di sottoscrivere il protocollo considerandolo un primo passo per riqualificare la città.
I soci hanno ribadito che vigileranno in merito al rispetto degli impegni presi dall’amministrazione comunale.
Dopo l’espressione di voto il presidente Nicola Guelfi ha ritenuto opportuno rassegnare le proprie dimissioni da presidente di Asshotel. Gli imprenditori e i dirigenti di Confesercenti, all’unanimità, hanno invitato caldamente Guelfi a ritirare le dimissioni esprimendo valutazioni positive sull’impegno dimostrato nella direzione di Asshotel in questi mesi. Di fronte all’insistenza del presidente l’assemblea ha preso atto delle dimissioni e ha delegato il vice presidente Alessandra Bartolozzi ha sottoscrivere il protocollo d’intesa".