Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il patron e fautore della grande ascesa del Borgo a Buggiano, Mauro Paganelli (in foto con Antonio Conte), replica alla Nazione alle parole di Stefano Pucci, assessore allo sport di Montecatini, dopo il mancato arrivo in Valdinievole della Fiorentina. «Ritengo - dice Paganelli - le sue dichierazioni poco corrette e non aderenti alla verità. Pucci fa i propri interessi sia di assessore che di albergatore a Montecatini. Perché allora viene a bussare a Borgo a Buggiano? Faccia i suoi interessi nella città termale e lasci stare le questioni che non lo riguardano. Inoltre i contatti con la Fiorentina non si sono svolti come racconta lui. L’amministratore delegato Mencucci mi aveva telefonato lunedì alle 14 per chiedere la disponibilità del campo. Gli ho subito detto che era impossibile concederlo a causa di impegni già presi con la Pistoiese. Con Pucci, il mio ultimo colloquio su temi sportivi risale a tre anni fa, quando andammo in serie D. Gli proposi di portare il Borgo a giocare il campionato allo stadio di Montecatini, sempre che l’impianto fosse stato messo in adeguate condizioni. Però Pucci non si è mai fatto promotore di questa iniziativa. Eppure il progetto sognato da Marcello Melani, il famoso Faraone, di creare una grande squadra che rappresentasse tutta la Valdinievole potrebbe riprendere corpo. Uno stadio di alto livello a Montecatini servirebbe magari anche a questo scopo. Peccato solo che invece Pucci preferisca fare battute sul calcio prima e dopo il sottoscritto: frasi gratuite e potrei allora dire che Montecatini e il Grand Hotel La Pace esistevano prima di Pucci e che una volta erano assai più belli di oggi. Ho ricevuto il Borgo nel 1996 in prima categoria e l’ho portato in Lega Pro. Lo stadio era una cattedrale nel deserto e in abbandono. Oggi è un giardino che “molti” vorrebbero utilizzare e i soldi li tiro fuori di tasca mia. Il calcio continuerà certo a esistere anche dopo Paganelli, ma è un po’ più difficile che possa proseguire a questi livelli in Valdinievole. Pucci è geloso di questo? Forse in futuro potrà farlo lui. Metta mano al portafogli e faccia quest’opera utile alla città E poi non mi è piaciuto che sul prossimo ritiro dell'Irlanda Pucci abbia voluto scavalcare il Borgo, rivolgendosi direttamente al sindaco Bettarini. Questa mossa è stata sgradevolissima. Lo stadio è stato dato a noi in gestione. E che vantaggi avremmo dall’arrivo dell’Irlanda? Nessuno, se non quello di ritrovarci un terreno di gioco da rifare».