Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mauro Paganelli, patron del Borgo a Buggiano Calcio, controreplica all’assessore Stefano Pucci sul mancato ritiro della Fiorentina in Valdinievole. Sul fatto di non aver promesso lo stadio borghigiano alla Fiorentina, Paganelli ribadisce con che il no era stato subito netto.
«In effetti — scrive Paganelli alla Nazione — è meno di Pucci che mi occupo di calcio, solo 15 anni rispetto ai suoi 25, anche se il mio è sempre calcio giocato e non chiacchierato; poi io lo faccio per divertimento e lui lo fa per mestiere. I soldi, “mio cavallo di battaglia” secondo Pucci, sono necessari per realizzare i progetti di cui mi occupo e i discorsi purtroppo non bastano. L’importante è sempre farlo con trasparenza e onestà. L’arrogante è stato proprio lui che avrebbe preteso di sfruttare addirittura un impianto di un altro comune gratis, come se fosse suo, rivolgendosi in modo scorretto direttamente al sindaco. Può portare avanti tutti i progetti che vuole, ma a casa sua e con le sue risorse. Noi che sappiamo quanti sforzi abbiamo dovuto fare per avere un impianto sportivo così bello non permetteremo a nessuno di distruggerlo. A me pareva fosse un progetto intelligente l’abbinamento Borgo-Montecatini, visto che il settore giovanile è già presente in modo decoroso a Montecatini per cui avremmo abbinato le due cose. Purtroppo credo che se a Montecatini rimarrà Pucci, non sarà facile portare avanti il progetto. Capitolo Irlanda: non porterebbe vantaggi a Borgo. Verrebbero forse nei negozi a fare la spesa? Pucci si metta in testa che, se vuol portare l’Irlanda a Borgo, purtroppo per lui deve chiederlo anche a me e, nel caso, lasciare una cauzione cospicua».