Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra il patròn borghigiano Mauro Paganelli e l’assessore Stefano Pucci lo scontro è netto. La polemica è nata dal ritiro della Fiorentina, prima annunciato e poi annullato. Dopo la risposta di Paganelli, ecco la replica di Pucci alla Nazione.
«Dopo 25 anni di calcio a livelli che il signor Paganelli ha potuto vedere solo in tv — inizia l’assessore — credevo di avere conosciuto ogni forma di arroganza. Invece mi rendo conto che, benché appena arrivato nel calcio professionistico, Paganelli ha già conquistato almeno lo scudetto di questa categoria. Ho parlato di nuovo con Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina, che mi ha detto che se non avesse avuto conferme da Paganelli, la società non avrebbe ufficializzato il ritiro sul sito web. Al di là dei goffi tentativi di mascherare la realtà e spostare l’attenzione su altre questioni, la verità è che Paganelli ha prima dato la disponibilità per gli allenamenti, poi ha cambiato idea alle 20, quando non era più possibile un’alternativa. Dato che Paganelli non si perita a dispensar consigli, mi permetto di dargliene due sulla sua attività calcistica e non solo: rispetti la parola data e sia umile. Quanto ai miei presunti interessi personali informo Paganelli che la Fiorentina avrebbe soggiornato al GH La Pace per il solo rimborso delle spese vive. E anche tutte le spese relative all’Irlanda (hotel, ristoranti, transfer etc.) finora sono state da me personalmente coperte. Non sono un santo né un filantropo, ma credo nell’importanza dei rapporti interpersonali. In ciò sono molto diverso da Paganelli. Sul punto specifico mi aspetto da lui delle scuse formali. Paganelli parla di abbattere il campanilismo e di fatto ne è il portabandiera. I suoi riferimenti a La Pace sono del tutto fuori luogo. Anch’io potrei fare facili ironie sulla produzione Peuterey...Io geloso di Paganelli? Mah…la Fifa mi ha appena comunicato che sarò il responsabile di una sede del Torneo Olimpico a Londra. Forse la notizia mi farà sbollire la gelosia".