A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Panathlon Club Pistoia-Montecatini presieduto da Silvana Innocenti Giovannini, in collaborazione con il Governatore “Area 6 – Toscana” Rinaldo Giovannini, ha contribuito a organizzare per la prima volta a Montecatini Terme, il consiglio internazionale del Panathlon. Il meeting sarà tenuto nel contesto di una tre-giorni che si svolgerà presso l'Hotel Tettuccio da domani a domenica.
Venerdì 23: consiglio del Panathlon International preparatorio dell'assemblea elettiva (Siracusa: 17-23 maggio 2012) in cui saranno eletti il nuovo Consiglio Internazionale e il successore del presidente Prandi. Parteciperanno: il presidente internazionale Enrico Prandi, il past-president Vittorio Adorni, il vice-presidente Jean-Pierre Largo, il segretario generale Sergio Allegrini, il tesoriere Renè Hefti, i consiglieri Sebastiano Correa de Carvalho, Giuseppe Gianduia, Marcello Marrocco, Renata Soliani, Fortunato Santoro e Cesare Magnano, Nicoletta Bena della segreteria generale.
Sabato 24 marzo, ore 20.30: Il Club Pistoia-Montecatini assegnerà i Premi Panathlon 2012 ad atleti e dirigenti sportivi. Alla manifestazione parteciperà il Prefetto di Pistoia, Mauro Lubatti, cui sarà attribuito uno speciale riconoscimento per la categoria “Istituzioni e Sport” per i suoi interventi, molto apprezzati, in occasione delle manifestazioni organizzate dal CONI e del “Memorial Giampaolo Bardelli”.
Premi Panathlon 2012: “Premio Assoluto” a Matilde Biagiotti, schermitrice della “V. Chiti” di Pistoia, medaglia d'oro a squadre con la Nazionale di fioretto agli Europei Under 20; “Premio Giovani” a Lorenzo Saccaggi e Francesco Tuci della Giorgio Tesi Group, convocati con la Nazionale Under 20; “Premio alla Carriera” al montecatinese d'adozione Claudio Crippa, ex playmaker di Desio, Pistoia e Virtus Bologna (con cui ha vinto una EuroLeague), oggi stimato dirigente dei San Antonio Spurs (NBA); “Premio Giudici” per Massimiliano Irrati, primo arbitro di calcio nella storia della sezione di Pistoia ad essere approdato alla Serie B e addirittura, lo scorso 18 marzo in Bologna-ChievoVerona 2-2, ad aver esordito in Serie A; “Premio Atleti Disabili” a Massimiliano Banci per i risultati ottenuti nello sci e nel tennis.
Saranno quindi nominati i primi “Ambasciatori del Panathlon”. Si tratta di una iniziativa voluta dal neo Governatore Rinaldo Giovannini che ha deciso di costituire, in seno a “Area 6 – Toscana”, una categoria di soci che hanno onorato lo sport italiano vestendo la maglia azzurra, oppure conseguendo titoli di rilievo a livello nazionale e internazionale. Gli Ambasciatori – che verranno inseriti in un elenco a disposizione dei 18 Club toscani - offriranno la loro disponibilità a intervenire alle varie conviviali al fine di propagandare lo sport di appartenenza. Gli insigniti del Club Pistoia-Montecatini saranno: Celina Seghi (sci), Luciano Giovannetti (tiro a volo), Andrea Niccolai (pallacanestro), Pier Francesco Parra (medico Nazionale di tennis), Eugenio Capone (pallacanestro, campione del mondo Master), Paola Paoli (pallacanestro, campionessa d'Europa con la Geas Sesto San Giovanni), Massimo Porciani (28 titoli italiani nella categoria diversamente abili).
Domenica 25 marzo: seminario Panathlon per presidenti, segretari, tesorieri, cerimonieri, addetti al fair-play e addetti alla disabilità. Dopo l'introduzione del Governatore Giovannini si terranno gli interventi dei relatori: Carlo Alberto Magi “Il Club: un impegno per il territorio”, Fortunato Santoro “Nuovo assetto del Panathlon International”, Pietro Pallini “L'organizzazione dei Club”, Enrico Stocchetti “L'amministrazione del Club”, Giuseppe Tommei per i cerimonieri e tesorieri, Nicoletta Cinghiarotti per il fair-play e Massimo Porciani per i Disabili.