A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Valorizzare e far conoscere la bellezza. E' l'obiettivo del FAI, Fondo Ambiente Italiano, che per questo, dopo lo straordinario successo dell'anno scorso, torna a Montecatini per la XX Giornata FAI di Primavera.
Per l'occasione, domenica, dalle 10,30 alle 17, dopo oltre 15 anni, aprirà di nuovo le porte al pubblico il Monastero delle Monache Benedettine di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto. I visitatori potranno fare un vero e proprio “salto nel passato”, tra arte lavoro e preghiera, per riscoprire una storia vecchia di 200 anni e capire, attraverso percorsi e visite guidare, come vivevano le suore di clausura due secoli addietro.
Tutti sono invitati a partecipare, l'ingresso è libero ed è richiesto soltanto un piccolo contributo per sostenere la tutela del nostro patrimonio artistico. “Montecatini è la città termale più bella al mondo – spiega l'assessore alla cultura Bruno Ialuna – dunque è orgogliosa di partecipare, insieme al FAI, a quest'opera di sensibilizzazione all'arte e alla natura, mostrando uno dei suoi luoghi più suggestivi”.
I numeri del Fondo Ambiente Italiano, infatti, impressionano in positivo: con 80.00 iscritti, la Fondazione ha salvato dal degrado, dall'abbandono e dall'oblio antiche dimore, castelli, ville e parchi storici ovunque in Italia.
L'appuntamento, allora, è per domenica al Monastero di Montecatini Alto, per riscoprire un luogo mistico e affascinante, calarsi nel mondo ispirato al principio di “ora et labora”, e provare, almeno per una giornata, a dimenticare la frenesia e la routine del nostro vivere quotidiano.
di Giacomo Ghilardi
In foto, da sinistra: Demetrio Cutrupi (Fai), Bruno Ialuna (assessore alla cultura), Paola Galassi (presidente della Pro loco Montecatini Alto) e un consigliere della Pro Loco.