Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alessandro Fagni (capogruppo di Alternativa per Larciano) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale e replica al sindaco Pappalardo che lo aveva tirato in ballo nel suo ultimo comunicato.
"Lunedì si è celebrato un consiglio comunale veramente singolare dove, al di là dei voti espressi, è emersa in maniera lampante la spaccatura fra la giunta e il resto del consiglio comunale.
Fra i consiglieri di maggioranza evidenti imbarazzi, critiche velate, voti dati al bilancio o alla Tares senza convinzione. Il tutto mentre Alternativa per Larciano cercava con chiara fatica di discutere gli importanti temi all'ordine del giorno ed il sindaco Pappalardo si dimostrava molto nervoso.
Ormai il sindaco ha perso quasi totalmente il controllo della propria maggioranza e riesce ad andare avanti solo col mezzo del "ricatto politico": solo grazie al fatto che non si poteva non votare il bilancio di previsione, il piano delle opere pubbliche e i regolamenti di Imu e Tares (pena il commissariamento), la giunta è potuta andare avanti, ma è chiaro che il nervosismo con cui il sindaco ha condotto la seduta e la tensione di tutti, è il sintomo che politicamente è già finito".
Ne è emersa una seduta caratterizzata dalla mancanza di confronto e dal rigetto di tutte le proposte di Alternativa, dall'abbassamento dell'Imu, dalla difesa degli artigiani sulla Tares fino al piano delle opere.
Lo ripetiamo, se il sindaco deve andare avanti con questa arroganza politica e questa chiusura verso le idee degli altri, è meglio che si dimetta. Quanto alle infantili accuse nei miei confronti, ricordo a Pappalardo che sono 14 anni che faccio il consigliere gratis, mentre lui è in Comune da 19 anni sulle poltrone di assessore, vicesindaco e sindaco, sempre stipendiato dai cittadini. Mi chiedo: se non facesse da anni il politico di professione, riuscirebbe a trovare un altro lavoro?".