A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità la mozione presentata dalla Lega Nord Toscana contro il ripristino della tesoreria unica.
«È una grande vittoria» asserisce il consigliere provinciale Alessandra Nesti che stigmatizza la tesoreria unica come «un colpo che toglie autonomia agli enti locali» e il cui ripristino «causerebbe una perdita di liquidità di circa 9 miliardi di euro l’anno per il sistema delle banche territoriali. Un vero e proprio colpo alle famiglie e alle imprese che vedrebbero ulteriormente delle restrizioni nell’accesso al credito.
Il voto unanime del consiglio dimostra che questo è un tema che non conosce colore politico. Mi auguro che l'impegno preso in aula possa seguire anche fuori.
Con il ritorno della tesoreria unica – prosegue Nesti –, il tesoriere dell’ente locale verrà privato della possibilità di poter gestire pienamente la liquidità dell’ente amministrativo e l’unico compito che egli dovrà assolvere sarà quello di determinare i pagamenti, privando così, di fatto, gli enti di quella autonomia finanziaria che negli anni aveva apportato numerosi benefici e costringendo gli Enti stessi a rinunciare a quelle maggiori entrate che erano riusciti ad avere grazie alle vantaggiose procedure di gara instaurate con i diversi istituti di credito per l’affidamento del servizio di tesoreria.
Quanto successo in consiglio dovrà essere un chiaro segnale a partire dalla Regione Toscana fino ad arrivare al Governo. L'autonomia degli enti locali non si tocca». La mozione, infatti, impegnava il presidente della Provincia e la giunta a trasmettere l'interrogazione al presidente della Regione, a tutti i parlamentari del territorio, al presidente del Consiglio dei Ministri e al Presidente della Repubblica.