L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Prima il furto, poi, a seguire, anche l’aggressione. E' stata una notte da dimenticare per Luca Pucci, titolare del bar Carpe Diem di via Livornese di Sopra. Non è la prima volta che il locale finisce nel mirino dei malviventi. In diverse occasioni, infatti, il bar era stato scassinato per portare via le macchinette dei videopoker con i relativi incassi.
Ma stavolta il titolare è stato prima derubato con destrezza dell’incasso (circa 2mila euro) che teneva in tasca, poi, dopo un tentativo andato a vuoto di bloccare il ladro, lo stesso è tornato indietro per riprendersi l’auto – parcheggiata in zona – e per farlo ha aggredito il barista.
Alle 5 e mezza del mattino il barista stava chiacchierando con alcuni clienti quando un uomo, ubriaco, lo ha urtato. E i soldi che aveva in tasca in una busta sono spariti. Poco dopo l'uomo è tornato indietro, ha colpito il barista con un pannello di alluminio e si è ripreso l'auto, che era parcheggiata lì vicino. Alcune persone hanno cercato di bloccarlo, ma lui si è chiuso in auto ed è partito, rischiando di investire qualcuno.
E' stato presto individuato dai carabinieri: si tratta di un cittadino straniero, ma del denaro nessuna traccia.