Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La polizia stradale della Toscana ha sorpreso un uomo di 52 anni, originario di Roma, mentre andava in retromarcia sull’autostrada per recuperare alcuni oggetti per cani, tra cuscini e cucce che, durante il tragitto, erano volati via dal suo furgone. E’ accaduto due giorni fa sull’A/11, vicino la galleria di Serravalle Pistoiese, quando lui dagli specchietti retrovisori si è accorto di aver perso quel carico ma, incurante del pericolo, si è fermato in corsia di emergenza per innestare la retromarcia, adoperandosi poi a raccogliere quanto disperso in terra.
A mano a mano che andava indietro lui, dopo aver avvistato la merce, si fermava e apriva lo sportello di guida, per poi scendere e attraversare la carreggiata, incurante dello sfrecciare di auto e tir che, così, se lo trovavano improvvisamente davanti. Recuperata la merce risaliva sul furgone per poi procedere di nuovo a retromarcia, convinto che l’avrebbe comunque fatta franca.
Ma non poteva immaginare che le telecamere della polstrada erano orientate verso di lui, tant’è che dal centro operativo della Toscana è stata allertata una pattuglia della sottosezione di Montecatini che, poco dopo, gli è piombata addosso e l’ha fermato. I poliziotti hanno condotto lo scellerato conducente presso il casello di Montecatini, ove lo hanno sanzionato per non aver fissato bene il carico e per aver attraversato a piedi la carreggiata, per un totale di circa 600 euro. La polstrada ha avviato la procedura per segnalarlo alla motorizzazione ai fini della revisione della patente, defalcandogli pure 15 punti.