As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buona prova dei ragazzi di Montagni che sabato scorso hanno vinto nettamente lo scontro con la Turris Pisa fra le mura amiche.
I pievarini confermano così il quinto posto a soli due punti dall’ultimo posto disponibile per i play off attualmente occupato dalla Sestese anche se quest’ultima ha una partita in più; il finale di campionato si annuncia davvero interessante perché oltre allo scontro diretto fra la quarta e la quinta forza del torneo, entrambe le squadre dovranno incontrare Massa, la prima in classifica.
La gara è stata abbastanza a senso unico con una Pieve determinata e grintosa fin dall’inizio, decisa a fare sua l’intera posta, tutto ha funzionato bene e finalmente dopo un ultimo mese un po’ opaco abbiamo assistito ad una prestazione convincente in tutti i fondamentali con buona distribuzione del regista Cataldo a favore anche dei suoi centrali che ultimamente erano stati meno coinvolti.
Fa piacere anche la ritrovata forma di Fantoni dopo un noioso infortunio e di Martinengo anche lui infortunato per molti mesi - speriamo davvero che per quest’anno i guai fisici siano finiti.
Il match si è riaperto solo nel terzo set quando gli ospiti, grazie soprattutto ad un calo di concentrazione e a qualche errore di troppo in attacco e soprattutto in battuta dei padroni di casa, sono riusciti a vincere la frazione, poi tutto è filato liscio per Pieve fino alla conclusione più che meritata. Pieve a Nievole è scesa in campo con Cataldo, Nasoni, Fantoni, Nocentini(K) Pilucchini, Livi e Moletta libero.
In panchina Martinengo, e Cukaj entrati anche loro in modo positivo nella gara, Niccoli, Vignoli e Zodda.