As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vittoria casalinga per la Misericordia Pieve a Nievole che riesce a conquistare i tre punti in palio contro la Turris Pisa. La coppia Salemme-Parigi iniziava con Agostini palleggiatore, che sostituiva il febbricitante Cataldo, Giovannetti opposto, Nocentini e Magnini di banda ,Cukaj e Pilucchini centrali con Alessi libero.
Nel primo set solo gli errori in battuta dei pievarini riuscivano a mantenere viva la partita perchè per il resto il divario tecnico tra le due squadre era abissale ed infatti se lo aggiudicavano 25-15.La seconda frazione di gioco vedeva scendere in campo una Turris ferita dall'umiliante primo set e più determinata a ravvivare una partita che nel primo set invece era stata molto soporifera,e questo nuovo approccio mentale degli ospiti ha preso alla sprovvista gli uomini del presidente Severi che continuavano a commettere errori gratuiti e regalavano il set 21-25.
Nel terzo set Cataldo entrava in campo sin dal primo punto e anche il centrali Livi sostituiva Pilucchini e la partita si manteneva sempre con la Pieve a fare il bello e cattivo tempo riuscendo a portarsi avanti di 3-4 punti e poi permettendo agli avversari di ritornare sotto nel punteggio.
Però gli ottimi attacchi di Cukaj dal centro e di un Giovannetti (in foto) particolarmente ispirato hanno permesso alla fine alla squadra di casa di ottenere la vittoria sia nel terzo che nel quarto set per 25-22.
La Pieve rimane la quarta forza del torneo e sabato prossimo ospiterà per la seconda gara casalinga consecutiva la Pallavolo Valedera Volley.