Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le associazioni degli albergatori Apam e Pistoia Turismo intervengono sugli orari della Ztl dopo che ieri i pubblici esercizi avevano chiesto all'amministrazione comunale di fare un passo indietro e far partire il blocco del traffico dalle 23 e non dalle 21.
"E' innegabile che attraverso la clientela alberghiera il nostro comune riuscirà a dotarsi di risorse importanti da spendere per il bene di tutta la comunità. E' stato preventivato un introito dalla tassa di soggiorno di circa 2 milioni di euro all'anno, che si va ad aggiungere al gettito derivante dai parcheggi dei bus di circa 500.000 euro a stagione. Sono comunque risorse importanti che consentiranno al Comune di fare molte cose che altrimenti non sarebbe stato possibile fare. Ed a pagare saranno i turisti alberghieri.
Perchè allora non si vuole creare in favore loro le condizioni per un miglior soggiorno? La richiesta di chiusura al traffico serale dalle ore 21, non deve essere vista come una prepotenza di una categoria a danno dell'altra (il commercio), ma vuole essere una condizione per far vivere la città nel modo migliore. E' così la domenica pomeriggio ed anche in occasione de “i mercoledì del commercio”, perchè non può esserlo anche le altre sere nel periodo estivo?
Quello che noi chiediamo è per una esigenza di lavoro ed è un lavoro che stiamo facendo per tutta la città. Il nostro prodotto città non può essere come quello di un abitato di periferia con il traffico liberamente scorrevole. Si presentano difficoltà? L'amministrazione comunale si attivi in tempi brevi per superarle (parcheggi, segnaletica, trasporto pubblico, ordine pubblico, arredo, etc.).
Non è possibile continuare a gestire questi problemi attraverso una logorante e dannosa mediazione. Vogliamo una città termale degna di questo nome dove la qualità della vita di ospiti e residenti diventi prioritaria su tutto.L'ospite è sacro sempre, ma in questo momento lo è ancora di più".